Musicisti Swing on Snow

8 band e musicisti dell’intero arco alpino si incontrano a marzo 2017 per un evento musicale speciale e straordinario presso l’area vacanze Alpe di Siusi. Caldi suoni e beat coinvolgenti risuoneranno da tromboni, basso, dulcimero, fisarmonica. E le combinazioni saranno tra le più diverse, come ad esempio dolci del Hanottere svizzero accompagnato dalla batteria.
folksmilch
Il trio folksmilch coniuga differenti stili, dando vita a un armonioso incontro di passionale tango, virtuosa musica classica ed entusiasmante swing dei Balcani.

Kerberbrothers
Quando l’ethno underground si sposa con i suoni alpini ed esaltanti ritmi si fondono con il corno delle Alpi e la cetra da tavola, fanno la loro comparsa in scena i Kerberbrothers.

Jazzbanditen

Questo gruppo internazionale crea un connubio di jazz, musica pop, da ballo e da film. Con la loro spontaneità e sensibilità i "banditi del jazz" rubano il cuore al pubblico.

Jütz
L’ensemble acustico proveniente dalla Svizzera e da Tirolo incontra canzoni folcloristiche locali e immediate da oggigiorno. I sentieri musicali attraversano vari dialetti regionali e colorazioni sonore, nelle quali si sciolgono tradizione, elementi classici e contemporanei.

Neoländler
Gradevole semplicità su una grande variazione di strumenti: Neoländler è un rinfrescante gruppo musicale della valle Emmental, che esperimenta con la grande forza dell’elementare: suonare, pizzicare, soffiare, battere e cantare…

Revensch
Il sestetto, che ruota intorno a Helga Plankensteiner, cantante e sassofonista, e al pianista Michael Lösch, vive in un mondo di klezmer, dixieland e chanson degli anni Venti.

Spafudla
Gli Spafulda, quartetto formato da Bernadette e Lucia Froihofer insieme al fratello Gabriel e al talentuoso Daniel Fuchsberger, si esibiscono con passione, originalità ed esuberanza. Il termine Spafulda è utilizzato per definire un personaggio insolito, un amabile mattacchione o un individuo che brandisce la sua torcia. E quando uno Spafulda suona, allora lo fa con note passionali, con un tocco di umorismo e originalità.

Die Strottern & Blech
Chi ha sentito una volta il gruppo „Die Strottern & Blech“, non riesce più a toglierseli dalla testa, perché le loro canzoni si insediano nell’anima e nei cuori di ogni ascoltatore. Gli Strottern hanno reinterpretato in modo molto saggio e avveniristico le canzoni tipiche viennesi, con testi pieni d’umore e elementi di Jazz e Blues.

Swing on Snow Band
Questa costellazione tanto mobile quanto flessibile dei cinque esponenti dello spirito del tempo e delle malghe propone melodie, armonie e ritmi per una riscoperta e una nuova interpretazione di canzoni tradizionali e meno…
+39 0471 709600
Il nostro servizio:
Da lun a ven: ore 8.00 - 18.00
Sab: ore 8.00 - 13.00
Come possiamo aiutarvi?
Contattateci, vi aiuteremo volentieri.
L'Alpe di Siusi su...