La guida culturale Culturonda® Dolomythos avvicina le persone alla cultura e ai modi di vivere nelle Dolomiti.

Percorsi e Dolomiti x 12
Per alcuni sono le montagne più belle del mondo, per altri semplicemente i "Monti Pallidi" e dal 2009 Patrimonio Mondiale dell'Unesco: le Dolomiti. Culturonda® Dolomythos vi vuole mostrare, tramite testi e immagini la ricchezza e l’unicità delle Dolomiti quali luogo alpino e di cultura. La guida culturale comprende 12 temi dalla geologia alle saghe, ai miti fino alle antiche vie del commercio.

La guida culturale offre in ogni percorso tre momenti speciali: le 36 proposte di escursione tra le Dolomiti possono essere mescolate a piacimento. Quale di queste avventure scegliete poco importa. L’esperienza è unica e inebriante.

Chi desidera trascorrere la propria vacanza culturale nell'area vacanze Alpe di Siusi, scoprirà sul sentiero dei Geologi, la storia geologica del Patrimonio Mondiale e la passeggiata Oswald von Wolkenstein, presso le rovine di Castelvecchio, seguirà le orme delle streghe dello Sciliar oppure si tufferà nel meraviglioso e interessante Parco Naturale dello Sciliar.

Scoprite le Dolomiti da una prospettiva del tutto nuova e ordinate all’indirizzo info@alpedisiusi.info la guida gratuita.