Vacanze escursionistiche nelle Dolomiti, sull'Alpe di Siusi in Alto Adige
56 km² di voglia di escursioni.
Escursioni sull'Alpe di Siusi in Alto Adige

Un'emozione dopo l'altra

Escursioni sull'Alpe di Siusi, l'altipiano più esteso in Europa

I tour consentono di scoprire il lato più tradizionale dell’Alto Adige, ammirando panorami sconfinati affacciati sul mondo alpino delle Dolomiti a contatto con la natura incontaminata. La Regione dolomitica Alpe di Siusi offre agli ospiti, che si recano in Alto Adige per dedicarsi alle escursioni, un paesaggio suggestivo: le Dolomiti, le montagne più belle del mondo, dichiarate Patrimonio Mondiale UNESCO nel 2009, affascinano con le loro caratteristiche cime (Sassolungo, Sassopiatto, Sciliar e Catinaccio). Oltre alle imponenti vette, ammaliano anche i prati alpini costellati di 790 specie di piante fiorite e felci, 300 giorni di sole all’anno e i 56 km² dell’Alpe di Siusi, il più grande altipiano d’Europa: un invito irresistibile a scoprire il Trentino-Alto Adige durante un tour.


Escursioni da rifugio in rifugio nel cuore delle Dolomiti e dell'Alpe di Siusi
Escursioni di emozioni e varietà.
Un paradiso escursionistico di 56 km², 450 km di itinerari, magnifiche vette dolomitiche e sole meraviglioso. Avete già preparato lo zaino?

450 km di percorsi escursionistici per tutti i gusti e per tutte le condizioni

La Regione dolomitica Alpe di Siusi accoglie 450 km di sentieri escursionistici in grado d’esaudire i desideri d’ogni ospite: da piacevoli tour alla volta delle baite a quelli impegnativi diretti alle cime dolomitiche e riservati ai più ambiziosi. In primavera e autunno, le aree ai piedi dell’Alpe di Siusi invitano a intraprendere lunghe escursioni all’insegna di malghe, alpeggi e gastronomia. Inoltre, nella Regione dolomitica Alpe di Siusi vi attendono numerosi sentieri tematici, come quello dei Geologi, delle leggende, dei Masi di Aica di Fiè e molti altri ancora.
Punti di erogazione dell'acqua potabile
nella Regione dolomitica Alpe di Siusi
loader
«123» 17 elementi su 3 pagine, visualizzati 17-17
Dedicato a tutti gli amici della montagna
Per la sicurezza in montagna, gli amanti delle cime si affidano all’esperienza di guide escursionistiche e alpine, partecipando a un trekking nelle Dolomiti.
Non ci sono elementi.
loader
Info Coronavirus