Se desiderate trascorrere un soggiorno estivo, l’area vacanze Alpe di Siusi in Alto Adige fa al caso vostro! Il magnifico paesaggio del più ampio altipiano d’Europa non ammalia solo con la sua vastità, ma anche con lo straordinario panorama sulle vicine cime delle Dolomiti, dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

Grazie a 300 giorni di sole all’anno e a una rete di sentieri di 450 km, gli amanti delle attività outdoor possono realizzare ogni loro desiderio, dedicandosi a escursioni alla volta dei rifugi dell’Alpe di Siusi, tour guidati nel Parco Naturale Sciliar-Catinaccio, emozionanti percorsi tematici nelle località a valle o piacevoli passeggiate.

In occasione di una sosta presso uno dei numerosi rifugi, potete assaporare l’eccellente connubio della gastronomia alpino-mediterranea dell’Alto Adige. Qui, i menù presentano canederli e Kaiserschmarren (omelette dolce servita con marmellata ai mirtilli rossi) insieme alle tipiche ricette italiane.

Gli alloggi a Castelrotto, Siusi allo Sciliar, Fiè allo Sciliar, Tires al Catinaccio e all’Alpe di Siusi vi danno un cordiale benvenuto e vi viziano con delizie culinarie tipiche dell’Alto Adige.