Noi, gestori della Cabinovia Alpe di Siusi, abbiamo deciso di estendere l'esercitazione biennale di evacuazione della cabinovia, obbligatoria per legge, all'area montana dell'Alpe di Siusi a Compatsch, adattandola alle esigenze attuali. Dalla sua apertura nell'agosto 2003, la cabinovia dell'Alpe di Siusi è stata utilizzata ogni anno da un numero crescente di persone.
È importante essere preparati a questa nuova situazione in caso di emergenza.
Per questo motivo, il 16 novembre di quest'anno si svolgerà un'esercitazione di soccorso su larga scala, probabilmente mai vista prima in Alto Adige. Si prevede la partecipazione di oltre 2.000 persone.
Partendo dall'ipotesi di un guasto prolungato della cabinovia, verranno simulati il salvataggio delle cabine e l'evacuazione dei visitatori da Compatsch con autobus. È stato elaborato un ampio piano di sicurezza che sarà attuato in caso di emergenza.
Partecipa anche tu e diventa parte di questa importante esercitazione di soccorso!
La tua partecipazione è fondamentale per garantire che le nostre squadre di soccorso siano preparate al meglio per le emergenze reali.
Allo stesso tempo, ti aspetta una giornata emozionante sull'Alpe di Siusi, con un programma dedicato al tema "Sicurezza in montagna".
Il nostro GRAZIE per la tua partecipazione:
- 1 kit di pronto soccorso Salewa
- 2 biglietti andata e ritorno con la cabinovia Alpe di Siusi, validi fino al 2 novembre 2025
- Ristorazione all'arrivo sull'Alpe di Siusi e dopo l'esercitazione presso la stazione a valle di Siusi, a cura della squadra di soccorso provinciale della Croce Bianca
- Prezzi ridotti nei negozi della stazione a valle di Siusi
Gli interessati hanno la possibilità di iscriversi per il salvataggio dalla cabinovia o per l’evacuazione con autobus. L’esercitazione si terrà in qualsiasi condizione meteorologica.
Tutte le informazioni sono disponibili nella rispettiva area di registrazione.
L'esercitazione di soccorso avrá luogo con qualsiasi tempo. Tutti i partecipanti sono coperti da assicurazione.
Sei interessato? Allora iscriviti.