Escursione all’alba sul Monte Pez con prima colazione presso il Rifugio Bolzano

Gite/escursioni Alpe di Siusi
Quando i primi raggi del sole accarezzano timidamente le cime alpine circostanti, se non prima, si ha una certezza: svegliarsi presto ne è valsa la pena. Un tour alpino all’alba sullo Sciliar è un’esperienza davvero speciale.
Il punto d’incontro con la guida alpina è a Compatsch sull’Alpe di Siusi, alle 4:00 del mattino. Da qui un bus-navetta vi accompagna alla Malga Saltner Tschapit, da cui ha inizio l’ascensione. Attrezzati con lampade frontali, verso le 6:50 raggiungerete il Monte Pez (2.564 m d’altitudine) in tempo per ammirare il sorgere del sole. Al termine di quest’autentico spettacolo della natura, una meritata prima colazione attende i mattinieri presso il Rifugio Bolzano, noto anche come “il castello tra i monti”.

Punto di ritrovo/possibilità di accesso: autostazione a Castelrotto alle ore 3:20 - stazione a valle della Cabinovia a Siusi alle ore 3:30 - parcheggio a Compatsch alle ore 4:00 – parcheggio Spitzbühl alle ore 4:10

Durata dell‘escursione (senza sosta): 2:15 h dalla Baita Saltner Tschapit fino Monte Pez (4,8 km; 755 m in salita), 15 min dal Monte Pez al Rif. Bolzano (0,6 km; 110 m in discesa), 1:25 h dal Rif. Bolzano fino alla Baita Saltner Tschapit (4,2 km; 645 m in discesa), 1:15 h dalle Baita Saltner Tschapit a Compatsch (4,1 km, 135 m in salita, 128 m in discesa).

Difficoltà: difficile / una buona condizione fisica è un prerequisito

Numero di partecipanti: min. 5 persone / max. 15 persone

IMPORTANTE: oltre all’abbigliamento adeguato, munitevi di buone calzature da escursione, giacca a vento, berretto, ca. 500 ml d’acqua ed eventualmente guanti e bastoncini da trekking. Al punto d’incontro verrà messa a vostra disposizione una lampada frontale.

Quota d‘iscrizione: 55,00 euro a persona
Info Coronavirus