lunedì
01.
gen
Alpe di Siusi
Gite/escursioni

Escursione all’alba Forcella Denti di Terrarossa&prima colazione Alpe di Tires

“Il mattino ha l’oro in bocca”. Questo proverbio “prende vita”, al più tardi, quando si raggiunge la Forcella Denti di Terrarossa sopra l’Alpe di Siusi, immersi nell’atmosfera diffusa sulle Dolomiti dalla luce dell’alba.
Insieme a una guida alpina partirete da Compatsch, procedendo in direzione del Panorama e successivamente lungo le pendici della Punta d’Oro ai piedi dei Denti di Terrarossa. Su uno stretto sentiero escursionistico, ripido e tortuoso, salirete all’omonima forcella, a 2.499 m d’altitudine, da cui ammirerete un’alba magnifica. Quindi in pochi minuti raggiungerete il Rifugio Alpe di Tires, dove potrete fare il pieno d’energia per affrontare la discesa, grazie alla sua prima colazione alpina.

DURATA DELL‘ESCURSIONE (SENZA SOSTA)
2:20 h fino la Forcella Denti di Terrarossa (6,2 km; 662 m in salita)
10 min dalla Forcella Denti di Terrarossa fino il Rifugio Alpe di Tires (0,7 km; 56 m in discesa)
2:05 h dal Rifugio Alpe di Tires a Compatsch (6,9 km; 56 m in salita, 662 m in discesa).
Informazioni utili / cosa portare
Oltre all’abbigliamento adeguato, munitevi di buone calzature da escursione, giacca a vento, berretto, ca. 500 ml d’acqua ed eventualmente guanti e bastoncini da trekking. Al punto d’incontro verrà messa a vostra disposizione una lampada frontale.

DIFFICOLTÀ: difficile - una buona condizione fisica è un prerequisito.
Adatto a adulti e adolescenti a partire dai 16 anni!
Informazioni sul rimborso
In caso di disdetta, la restituzione dell'importo pagato è solo possibile se viene presentato il ticket e se la disdetta avviene almeno 24 ore prima dell'inizio della manifestazione.
Prestazioni
Il prezzo include l'escursione all'alba sulla Forcella Denti di Terrarossa con l'accompagnatore di media montagna e la colazione presso il Rifugio Alpe di Tires.
Come arrivarci
Con la macchina da Siusi o Saltria fino il parcheggio P2 a Compatsch/Alpe di Siusi.
Iscrizione richiesta
Si, presso le ass. turistiche entro le ore 15 del giorno precedente o online
Video
loader