56 km² di voglia di escursioni.
56 km² di voglia di escursioni.
Escursioni sull'Alpe di Siusi in Alto Adige
Offerte invernali

Le migliori escursioni sull'Alpe di Siusi nelle Dolomiti in Trentino Alto Adige

Un'emozione dopo l'altra: Escursioni sull'Alpe di Siusi, l'altipiano più esteso in Europa

I tour consentono di scoprire il lato più tradizionale dell’Alto Adige, ammirando panorami sconfinati affacciati sul mondo alpino delle Dolomiti a contatto con la natura incontaminata. La regione dolomitica Alpe di Siusi offre agli ospiti, che si recano in Alto Adige per dedicarsi alle escursioni, un paesaggio suggestivo: le Dolomiti, le montagne più belle del mondo, dichiarate Patrimonio Mondiale UNESCO nel 2009, affascinano con le loro caratteristiche cime (Sassolungo, Sassopiatto, Sciliar e Catinaccio). Oltre alle imponenti vette, ammaliano anche i prati alpini costellati di 790 specie di piante fiorite e felci, 300 giorni di sole all’anno e i 56 km² dell’Alpe di Siusi, il più grande altipiano d’Europa: un invito irresistibile a scoprire il Trentino-Alto Adige durante un tour.


450 km di percorsi escursionistici per tutti i gusti e per tutte le condizioni

La regione dolomitica Alpe di Siusi accoglie 450 km di sentieri escursionistici in grado d’esaudire i desideri d’ogni ospite: da piacevoli tour alla volta delle baite a quelli impegnativi diretti alle cime dolomitiche e riservati ai più ambiziosi. In primavera e autunno, le aree ai piedi dell’Alpe di Siusi invitano a intraprendere lunghe escursioni all’insegna di malghe, alpeggi e gastronomia. Inoltre, nella regione dolomitica Alpe di Siusi vi attendono numerosi sentieri tematici, come quello dei Geologi, delle leggende, dei Masi di Aica di Fiè e molti altri ancora.

Scoprite sulla Alpe di Siusi itinerari escursionistici straordinari. L'esperienza unica offerta dal percorso "Sorgenti delle Streghe" è ideale per le famiglie e vi guida attraverso boschi mistici e sorgenti zampillanti, facendovi vivere da vicino le leggende delle Dolomiti. Per un'esperienza di trekking speciale, si raccomanda il "Sentiero dei Geologi", che offre spunti sulla affascinante storia geologica delle Dolomiti, attraversando paesaggi vari e formazioni rocciose emblematiche, con informazioni educative sulla composizione geologica della regione. Ideale per chi cerca un viaggio di scoperta sia fisico che mentale, queste particolari rotte sull'Alpe di Siusi offrono una combinazione perfetta di godimento della natura e approfondimento culturale, ideali per chi desidera esplorare il trekking in Alto Adige e nelle Dolomiti a un livello più profondo.
Dedicato a tutti gli amici della montagna
Per la sicurezza in montagna, gli amanti delle cime si affidano all’esperienza di guide escursionistiche e alpine, partecipando a un trekking nelle Dolomiti.
Escursioni da rifugio in rifugio nel cuore delle Dolomiti e dell'Alpe di Siusi
Escursioni di emozioni e varietà.
Un paradiso escursionistico di 56 km², 450 km di itinerari, magnifiche vette dolomitiche e sole meraviglioso. Avete già preparato lo zaino?