Escursioni e cultura nelle Dolomiti

Area vacanze Alpe di Siusi, un magnifico paesaggio antropizzato

L’area vacanze Alpe di Siusi, in Alto Adige, crea uno splendido connubio di escursioni e cultura. Numerosi tour offrono la possibilità di visitare rovine, cappelle e leggendarie località storiche, testimoni del passato di questa regione. Le mete sono perfettamente raggiungibili da Castelrotto, Siusi allo Sciliar, Fiè allo Sciliar e Tires al Catinaccio a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici, rendendo ancora più sfaccettata la vostra vacanza nelle Dolomiti.

Castelrotto: Escursione sul Colle

La località di Castelrotto è contraddistinta dalla sua piazza storica: la chiesa parrocchiale in stile neoclassico, il campanile barocco e gli edifici affrescati sono particolarmente suggestivi. Inoltre, il paese invita a concedersi un po’ di shopping e relax con i suoi negozi e le caffetterie dall’incantevole atmosfera.

Il Monte Calvario, noto tra gli abitanti di Castelrotto come il “Colle”, accoglie una serie di cappelle, unica in Alto Adige. La breve e piacevole Escursione sul Colle ammalia con il suo panorama mozzafiato sul paese e sullo Sciliar, mentre i piloni votivi e le figure in legno intagliato (quasi a grandezza naturale) lungo il sentiero rappresentano la passione di Gesù Cristo.
+39 0471 709600
Il nostro servizio:
Da lun a ven: ore 8.00 - 18.00
Sab: ore 8.00 - 13.00
Come possiamo aiutarvi?
Contattateci, vi aiuteremo volentieri.
L'Alpe di Siusi su...