FIÈ ALLO SCILIAR - Escursione “Schupfnudl”
Origini aristocratiche, interessanti personalità e appetitosi Schupfnudeln: un’avventura interattiva per tutta la famiglia.
La nostra escursione prende il via dall’ufficio turistico di Fiè. Durante il percorso godiamo della vista sul paese e su Castel Presule, fiancheggiamo la Residenza Zimmerlehen, un luogo ricco di storia, e attraverso Fiè di Sopra raggiungiamo i Laghetti di Fiè (circa 1 ora). Qui, dopo una rapida introduzione, ci cimentiamo nel curling, disciplina un tempo popolare nella regione dello Sciliar. Successivamente raggiungiamo i leggendari laghetti di “Samlsein” e “Gflier” in posizione idilliaca (circa 15 min.). La nostra avventura si conclude al maso “Stangler”, agriturismo bio-ecologico certificato risalente al XVI secolo, che sorge nel romantico borgo San Costantino. Per rifocillarci viene servito il piatto tradizionale “Schupfnudel mit Hohlermulla” (gnocchi con marmellata di sambuco, ndt). L’autobus quindi ci riconduce a Fiè.

Date: venerdì 20/12, 24/01, 21/02, 28/02 e 20/03/2020
Partenza: ore 13.30 presso l’Ufficio Informazioni di Fiè allo Sciliar



TIRES AL CATINACCIO - Con le ciaspole nella caratteristica Val Ciamin

Romantica e avventurosa escursione alla radura Rechter Leger. Durante un’escursione con le ciaspole sulla fresca neve nell’incontaminato paesaggio invernale, potete immergervi nel modo più naturale nella pittoresca atmosfera dell’area vacanze Alpe di Siusi. In occasione delle due escursioni guidate, potrete partire alla scoperta delle bellezze nascoste che la stagione fredda ha in serbo per voi. La Val Ciamin è un luogo romantico e selvaggio tra lo Sciliar e il Catinaccio sopra Tires; la meta è la radura Rechter Leger, un meraviglioso poggio ideale per una sosta per ammirare il panorama.

Date: martedì 14/01, 18/01, 11/02, 25/02 e 10/03/2020
Partenza: ore 9.30 Hotel Dosses S. Cipriano