L’Alpe di Siusi, perfetta per una vacanza in famiglia in Alto Adige, è l’altipiano più vasto d’Europa, che ammalia con il suo magnifico panorama sulle vicine cime delle Dolomiti, dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Anche le località alle falde dell’Alpe di Siusi promettono a grandi e piccini un’estate ricca di momenti indimenticabili ed emozionanti.

Un’estate all’insegna della famiglia! A luglio e agosto, i bambini hanno numerose possibilità di partire insieme ai genitori all’avvincente scoperta dell’area vacanze Alpe di Siusi, avvicinandosi alla vita quotidiana dei masi e alla trasformazione del latte in formaggio, così come dei cereali in farina e poi in pane. Con un ranger possono esplorare il Parco Naturale Sciliar-Catinaccio e fare la conoscenza degli animali che vi abitano. Inoltre, la strega Martha vi accompagna in un incantevole mondo magico, ridestando le streghe e gli stregoni nascosti in ogni partecipante!

Con il librettino escursionistico “Guida alle escursioni della strega Nix”, le famiglie possono partire alla scoperta dei dintorni anche in solitaria. Lungo i percorsi tematici adatti a grandi e piccini, quali il Sentiero Oswald von Wolkenstein o quello dei Funghi, i bambini possono imparare giocando.

Gli alloggi a Castelrotto, Siusi allo Sciliar, Fiè allo Sciliar, Tires al Catinaccio e all’Alpe di Siusi vi danno un cordiale benvenuto e vi viziano con delizie culinarie tipiche dell’Alto Adige.