Sedie delle streghe

Piazza Kraus 2 39040 Castelrotto
Sedie delle streghe
Descrizione generale

Le sedie delle streghe rimandano alle famose leggende sulle streghe dello Sciliar. Era proprio lo Sciliar il luogo in cui si radunavano per celebrare i loro riti. Mentre le sedie, assieme alle panche delle streghe, situate sulla Bullaccia, costituivano il loro posto di riposo. Si trovano nel bosco poco sopra Castelrotto, in località Tiosels, e sono costituiti da due blocchi di pietra a forma di veri e propri sedili. Non si sa con precisione se si tratta di un curioso scherzo della natura o di opera umana...Raggiungibili percorrendo il sentiero 7 e 8 da Castelrotto passando per Tiosels. Punto di partenza: Castelrotto Altezza massima: 1368 Cartina/guida: Kompass 067 Quida escursionistica Impianti di risalita: Castelrotto - Schererplatzl - Tiosels - sedili delle streghe

Descrizione d'arrivo
Dalla zona sportiva Wasserebene si segue il sentiero n. 8, che sale a serpentina e vi porta direttamente alle sedie delle streghe.

In alternativa, si può prendere la seggiovia da Castelrotto al Marinzen. Da lì si può raggiungere a piedi la malga Schafstall, dove da maggio a ottobre è possibile fermarsi a mangiare. La discesa a Castelrotto passa direttamente davanti alle sedie delle streghe.
Periodo raccomandato
marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre