Pattinare sul Laghetto di Fiè

Via Bolzano 4 39050 Fiè allo Sciliar
Laghetto di Fiè
Descrizione generale

Il Laghetto di Fiè, durante la stagione invernale, è il punto di raccolta di coloro che amano pattinare. Questo luogo idilliaco e unico alle pendici dello Sciliar, è amato anche d’inverno. Qui, gli amanti della natura possono dedicarsi al pattinaggio, luogo ideale per fare le proprie piroette, in tutta tranquillità.

Mezzi pubblici
Il Laghetto di Fiè è facilmente raggiungibile con i seguenti mezzi di trasporto pubblico: Con l'autobus linea 170 da Castelrotto e Siusi allo Sciliar a Fiè allo Sciliar. Da lì, è necessaria un'escursione di circa 30 minuti per raggiungere il Laghetto di Fiè.
Descrizione d'arrivo

Con la macchina:
Partendo da Fiè allo Sciliar in direzione di Siusi allo Sciliar, dopo un solo chilometro a S. Antonio si gira a destra all'incrocio con l'indicazione "Laghetto di Fiè". Poi si prosegue fino alla fine della strada, dove si trova il parcheggio sul lato sinistro.



A piedi:
Alla rotatoria sulla strada principale di Fiè allo Sciliar, prendere l'uscita in direzione Umes/Fiè di sopra fino all'Hotel Heubad, da dove parte il sentiero escursionistico nr. 1.

Dove parcheggiare

Il parcheggio è proprio accanto al Laghetto di Fiè.

Periodo raccomandato
gennaio, febbraio, dicembre