210302-achtsamamberg-logo-def-senzaquila-rgb
Sostenibilità e un rapporto responsabile con il nostro paesaggio naturale sono tra le cose più importanti. Come parte delle Dolomiti (Patrimonio Mondiale Unesco) e del Parco naturale Sciliar-Catinaccio ci sentiamo in dovere di contribuire la nostra parte.

Il progetto “Rispetta la montagna” è rivolto ai gestori delle strutture turistiche, ai visitatori e agli abitanti delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO, ed ha come obiettivo quello di far crescere in tutti la consapevolezza di quanto sia importante il rispetto dell’ambiente, non solo in montagna ma anche nella vita di tutti i giorni, a partire dalla gestione dell'acqua e dei rifiuti.

In Alto Adige, l’acqua di rubinetto è di eccellente qualità! Alcuni turisti però non lo sanno, come pure alcuni abitanti del luogo, e preferiscono usare acqua in bottiglia. Il progetto “Rispetta la montagna” vuole sensibilizzare gli operatori, i turisti e gli abitanti dei luoghi stessi, portandoli a consumare acqua di rubinetto ma con attenzione e rispetto.

Come gestire nel modo migliore i rifiuti? Semplice: non creando rifiuti. E se ho dei rifiuti, non lasciandoli in natura ma riportandoli a casa per poi smaltirli correttamente. Il progetto "Rispetta la montagna" vuole responsabilizzare tutti anche verso un consumo consapevole e sull’importanza della pianificazione per evitare gli sprechi.

210305-achtsamamberg-logo-def-conaquila-rgb  dolomiti-en-respect   sued-badge-outline-rgb-m   2019-seiser-alm-logo-lokal-rgb