Centro visite del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio - Siusi

Piazza O.v.Wolkenstein 6 39040 Siusi allo Sciliar

Centro visite del Parco Naturale Sciliar Catinaccio: L'area del Parco Naturale Sciliar Catinaccio ha una storia variegata, non solo nella sua origine primordiale. La flora e fauna che ne sono derivate, così come la coltivazione da parte dell'uomo con le sue usanze e i suoi miti, hanno lasciato le loro tracce. La mostra nel centro visite del Parco Naturale cerca di riflettere tutti gli aspetti di questo territorio: la geologia unica, che ha principalmente contribuito alla nomina delle Dolomiti a Patrimonio Mondiale UNESCO, così come la flora e fauna, che hanno sempre attratto e ispirato molti scienziati e amanti della natura. Gli abitanti di questa zona hanno contribuito in modo significativo alla conservazione di questo prezioso paesaggio culturale e naturale.

Il Centro Visite del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio si trova in piazza Oswald von Wolkenstein al centro di Siusi allo Sciliar. Alla rotonda di Siusi allo Sciliar si prende l'uscita in direzione centro. Dopo 150 metri il Centro Visite del Parco Naturale si trova sulla sinistra.
Siusi con il Centro Visite del Parco Naturale è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici. La stazione degli autobus, dove si fermano tutte le linee autobus, è a solo 2 minuti a piedi dal centro e quindi anche dal Centro Visite del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio.
La mostra nel Centro Visite del Parco Naturale racconta lo sviluppo della geologia, flora e fauna e l’influenza dell’uomo sulla conservazione di questo territorio unico.
C'è un parcheggio sotterraneo a solo 2 minuti a piedi dal centro. Il parcheggio si trova dietro il distributore di benzina Esso, direttamente sotto la stazione degli autobus. Il primo piano interrato è a pagamento, il secondo piano interrato è gratuito per 2 ore con disco orario.
Periodo raccomandato
gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre