Chiesa San Valentino

San Valentino 39040 San Valentino/Siusi allo Sciliar
News

VISITE GUIDATE: Da fine giugno a inizio settembre hanno regolarmente luogo visite guidate. Per chiedere informazioni e per iscriversi, rivolgersi all’Ass. Turistica Siusi allo Sciliar +39 0471 707024.

Descrizione generale
La chiesetta di San Valentino campeggia tra verdi prati in fiore sopra il paese di Siusi e offre una vista spettacolare sul massiccio dello Sciliar. Eretta nel XII secolo, presenta affreschi ben conservati di indiscutibile interesse storico-artistico.
Mezzi pubblici

Il punto di partenza dell’escursione è comodamente raggiungibile con i seguenti collegamenti: In bus, con la linea 170 da Castelrotto o Fiè allo Sciliar fino all'autostazione di Siusi allo Sciliar.

Descrizione d'arrivo

La chiesa di San Valentino si trova a San Valentino, una frazione di Castelrotto.

Dall'autostazione Siusi si prosegue verso l'ufficio postale, ancora 30 metri avanti, poi si gira su per la destra in direzione San Valentino. Il sentiero continua in salita per circa 15 minuti finche si arriva direttamente alla chiesetta.

Dove parcheggiare

Dietro il distributore di benzina e la stazione degli autobus di Siusi c'è un parcheggio sotterraneo a pagamento. C'è anche un parcheggio sotterraneo presso la stazione a valle della cabinovia Siusi-Alpe di Siusi.

Periodo raccomandato
gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre