Il vostro biglietto personale
Il vostro biglietto personale
Alla scoperta dei dintorni - Gratis e in modo ecologico

Alto Adige Guest Pass

A spasso con bus e treni gratis

Questo “Guest Pass” permette una nuova mobilità per scoprire la regione dolomitica Alpe di Siusi e tutto l’Alto Adige in treno e in pullman, cioè con i mezzi pubblici. Gli alloggi nei paesi di Castelrotto, Siusi, Fiè allo Sciliar e Tires al Catinaccio, presenti su questo sito web con una foto, offrono gratuitamente la carta cliente "Alto Adige Guest Pass" agli ospiti. Questa carta cliente permette una nuova mobilità per scoprire la regione dolomitica Alpe di Siusi e tutto l’Alto Adige con i mezzi pubblici in treno e in pullman, cioè con i mezzi pubblici. Adulti e bambini da 6 anni ricevono il Guest Pass.

Sono inclusi i seguenti servizi:

  •  il servizio bus navetta della regione dolomitica Alpe di Siusi*
  •  i treni regionali e regionale veloce (R, RV & RE): Brennero-Trento, Malles-Merano-Bolzano e Fortezza-San Candido*
  •  gli autobus del trasporto locale (urbani, regionali e citybus)
  •  AutoPostale Svizzera (nella tratta Malles-Müstair/confine)
  •  VVT (linea 273: tratta Malles – Pfunds/Kajetansbrücke & linea 335: Moso i.P. - Obergurgl)
  •  le funivie Renon-Bolzano, Colle-Bolzano, Maranza-Rio di Pusteria, Meltina-Vilpian/Terlano e Verano-Postal
  •  il trenino del Renon e la funicolare della Mendola
  • riduriduzioni sui seguenti ticket della Cabinovia Alpe di Siusi: Combi Card, Nordic Pass, Seiser Alm CardGold

*Attenzione: NON SONO INCLUSE i seguenti mezzi di trasporto: Cabinovia Siusi−Alpe di Siusi, Alpe di SiusiExpress (linea 10), Almbus (linea 11), Saltria−Monte Pana (linea 12) e Nightliner (N170).
L´Alto Adige Guest Pass non è valido per i viaggi sui treni a lunga percorrenza (ad esempio treni EC, Railjet, Frecciargento, Italo).

2023-10-mobilcard-2023-1

A partire dalla prima obliterazione l'Alto Adige Guest Pass è valido per tutta la durata del vostro soggiorno. Se il soggiorno supera la settimana, riceverete un’ulteriore carta. Il Guest Pass è un documento personale e non cedibile. Il Guest Pass deve essere obliterato ad ogni viaggio. I cani non hanno diritto al Guest Pass e devono pagare il prezzo regolare per il biglietto nelle linee del trasporto integrato dell’Alto Adige. Nel servizio shuttle della Regione dolomitica Alpe di Siusi viaggiano gratis. Nel caso in cui il Guest Pass riceve la timbratura “illeggibile” dopo l’obliterazione, il Guest Pass è ancora valido il giorno stesso. La sera deve essere sostituito con un nuovo Guest Pass presso il Suo alloggio.

Obliterazione:
L’Alto Adige Guest Pass deve essere convalidato all'inizio di ogni viaggio scansionando il codice QRall’obliteratrice. Se si viaggia in treno, il Guest Pass deve essere convalidato prima di salire a bordo.
entwerter

Informazioni importanti:

  • deve essere compilata sul retro con il nome dell'ospite e la durata del soggiorno (massimo 7 giorni per tessera)
  • valido per 7 giorni dalla prima obliterazione. Per soggiorni più lunghi verrà emessa una seconda tessera. Il Guest Pass è valido dalle ore 00:00 del giorno di arrivo alle ore 23:59 del giorno di partenza.
  • I bambini sotto i 6 anni non hanno bisogno di un biglietto.
  • In caso di inadempienza sarà applicata una multa.
  • I cani devono pagare il prezzo regolare per il biglietto nelle linee pubbliche. Nel servizio bus navetta della regione dolomitica Alpe di Siusi viaggiano gratis. I cani devono essere muniti di
    museruola
2
Alto Adige Guest Pass - museumobil

Alla scoperta dei musei dell’Alto Adige

L'Alto Adige Guest Pass - museumobil combina due offerte: è possibile di utilizzare illimitatamente tutti i mezzi di trasporto pubblico e consente di visitare gratuitamente una volta ciascuno dei musei, collezioni e delle mostre aderenti all'iniziativa in Alto Adige. Le visite guidate e altri servizi non sono inclusi nella museumobil. La tessera deve essere presentata all'ingresso.

2023-11-museumobil-2023-1