600 km di percorsi ciclabili a 2 diverse altitudini.
600 km di percorsi ciclabili a 2 diverse altitudini.
Bike sull'Alpe di Siusi.

Vacanza bike sull'Alpe di Siusi nelle Dolomiti: paradiso per Bici e MTB in Trentino Alto Adige

In bici in ogni stagione tra 700 e 2.440 m s.l.m. sull'Alpe di Siusi

Spettacolari panorami dolomitici, gli immensi spazi dell’altipiano più grande d’Europa e 300 giorni di sole sono tutto ciò che potrete godervi con la vostra mtb sull’Alpe di Siusi, in Alto Adige. La rete di sentieri della regione Val Gardena/Alpe di Siusi dedicata alla bike comprende 600 km di tracciati suddivisi su due altitudini. I tour sull’Alpe di Siusi e i paesini di Castelrotto, Siusi allo Sciliar, Fiè allo Sciliar e Tires al Catinaccio vi riservano uno spasso senza limiti in ogni stagione in sella alla vostra bici.

La regione Alpe di Siusi offre esperienze MTB uniche, da tour panoramici mozzafiato a sentieri tecnicamente piú impegnativi. La vacanza in bicicletta in Trentino-Alto Adige offre un affascinante mix di natura mozzafiato e sentieri di primo livello. L'Alpe di Siusi è nota per le sue piste ciclabili ben sviluppate e per i percorsi per mountain bike su ampi sentieri e strade forestali. I ciclisti più tranquilli possono godersi il paesaggio pittoresco con piacevoli tour in bicicletta, da percorsi panoramici dolci e rilassanti a salite un po' ripide: ce n'è per tutti i gusti e le capacità. E la cosa migliore è che i sentieri e i percorsi sono ben segnalati e mantenuti, in modo da potersi concentrare completamente sulla propria avventura in bicicletta.

I mountain biker più esperti troveranno percorsi impegnativi, salite ripide e discese rapide nella vicina Val Gardena/Gröden o sul Sellaronda MTB. La Val Gardena e la Sellaronda sono raggiungibili in bicicletta dall'Alpe di Siusi.

La combinazione unica di bellezza naturale, percorsi sfidanti e un'eccellente infrastruttura rende l'Alto Adige il luogo ideale per tutti gli appassionati di mountain bike. Con l'accesso a numerose stazioni di noleggio e centri servizi specializzati che offrono una vasta gamma di mountain bike e attrezzature, oltre alla possibilità di partecipare a tour guidati condotti da guide esperte, non c'è nulla che possa ostacolare un'avventura in bici indimenticabile nelle Dolomiti.

Sempre più in alto con grinta

Le e-mountain bike rappresentano un’eccellente opportunità di muoversi ovunque in tutta comodità. Il servizio estivo degli impianti di risalita nelle varie località della regione dolomitica Alpe di Siusi si rivela un prezioso alleato. Gli impianti di risalita propongono, a volte anche gratis, il trasporto della bici. Ciò consente di superare elevati dislivelli rapidamente e senza alcuno sforzo.
Pedalare in sicurezza rispettando la natura
Tutti i tour elencati sulla cartina e nel presente sito web sono i tour MTB ufficiali dell'area bike Val Gardena /Alpe di Siusi.

Si prega di tenere conto che molti sentieri sono percorsi anche da escursionisti e il rispetto reciproco è essenziale per una convivenza pacifica.

Tutti i sentieri che non appaiono sulla cartina o in questo sito web non sono per vari motivi adatti all'uso della mountainbike e chiediamo quindi che non vengano percorsi
Si raccomanda di scegliere percorsi adatti alle proprie capacità e di indossare un casco. Guidate in modo proattivo e siate sempre pronti a frenare. La protezione della natura e degli animali è prioritaria: evitate rumore, frenate brusche, rimanete su sentieri segnalati ed evitate le scorciatoie.

Grazie per la vostra collaborazione e comprensione.
Regole comportamentali bike
Dimensioni file: 4,85 MB
loader