Posizione e arrivo.
Posizione e arrivo.
Come raggiungere la Regione dolomitica Alpe di Siusi.
Offerte invernali☃️💙

Regione dolomitica Alpe di Siusi

A pochi passi dalla beatitudine!

Vicino agli occhi, vicino al cuore: la Regione dolomitica Alpe di Siusi si trova sul versante occidentale delle Dolomiti e a nord-est di Bolzano. Troverete qui di seguito tutte le informazioni come raggiungere l’Alto Adige in treno, bus, macchina o in aereo. La cartina riporta, oltre alle strade principali, anche i collegamenti ferroviari più importanti da e per l’Alto Adige nonché gli aeroporti più vicini.

anfahrt-it


zug
Viaggio in treno
Treni IC e EC fermano a Bolzano e Bressanone. Per raggiungere il proprio alloggio delle vacanze avete la possibilità di trasferimento con moderni autobus di linea o  con il transfer collettivo/individuale "Südtirol Transfer". Il trasferimento dalla stazione ferroviaria può essere concordato anche con il Suo ospitante. In alternativa vi potete rivolgere  a un servizio taxi della Regione dolomitica Alpe di Siusi.



bus-1
Viaggio in autobus
L'Alpe di Siusi è comodamente raggiungibile tramite Flixbus. Servizio autobus per l'Alpe di Siusi in partenza a Bolzano, Bressanone e Chiusa (stazioni ferroviarie). Per raggiungere il proprio alloggio delle vacanze avete la possibilità di trasferimento con il transfer collettivo/individuale "Südtirol Transfer". 


taxi
Anche i taxi / noleggio auto con conducente vi portano comodamente al vostro alloggio.


mobilita-t
Viaggia comodamente in treno e in autobus
Il Südtirol Alto Adige Guest Pass permette una nuova mobilità per scoprire la regione dolomitica Alpe di Siusi e tutto l’Alto Adige in treno e in pullman, cioè con i mezzi pubblici.
Da A a B: tutti gli orari, le fermate e i dettagli: Clicca qui per la ricerca degli orari:
Widget per l’orario altoadigemobilità
Ricerca online dell’orario
suedtirol-transfer
SÜDTIROL TRANSFER - Dalla stazione all’alloggio per le vacanze:
Chi arriva nella Regione dolomitica Alpe di Siusi in treno o in bus, può usufruire del collegamento navetta"Südtirol Transfer"per raggiungere il proprio alloggio delle vacanze. Dalle stazioni ferroviarie di Bolzano e Bressanone e dalle fermate dei bus a lunga percorrenza di Bolzano, Chiusa e Varna si può raggiungere comodamente l’alloggio nella Regione dolomitica Alpe di Siusi e una volta finita la vacanza, ritornare alla fermata.

Sia il transfer collettivo che quello individuale sono prenotabili sul sito www.suedtiroltransfer.com/it


auto-1
Viaggio in automobile
  • Venendo da nord:
    Uscita autostrada A 22 Chiusa - Regione dolomitica Alpe di Siusi (Castelrotto 17 km; Siusi allo Sciliar 18 km; Alpe di Siusi 25 km; Fiè allo Sciliar 25 km, Tires al Catinaccio 30 km)
  • Venendo da sud:
    Uscita autostrada A 22 Bolzano nord - Regione dolomitica Alpe di Siusi (Fiè allo Sciliar 12 km; Tires al Catinaccio 18 km, Siusi allo Sciliar 18 km; Castelrotto 22 km; Alpe di Siusi 29 km)
La strada per l'Alpe di Siusi durante i periodi di stagione turistica è chiusa al traffico privato dalle ore 9:00 fino alle ore 17:00.
Situazione attuale del traffico: Centrale viabilità

e-car
Stazioni di ricarica nella regione dolomitica Alpe di Siusi
La rete di stazioni di ricarica per veicoli elettrici in Alto Adige e nella regione dolomitica Alpe di Siusi continua a crescere.
Le seguenti stazioni di ricarica nella regione dolomitica Alpe di Siusi sono aperte al pubblico:

  • Stazioni di ricarica per gli ospiti della Cabinovia Alpe di Siusi
    Presso la stazione a valle ci sono tre stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Una delle stazioni è stata collocata all’esterno, mentre le altre due sono all’interno del parcheggio (P1 e P2).
  • Fiè allo Sciliar - Via del Paese (vicino la strada)
Con l'App "Neogy eMobility" è possibile visualizzare tutte le stazioni di ricarica elettronica pubbliche nella propria zona, prenotarle, avviare il processo di ricarica e pagare. Ecco la carta interattiva che mostra in tempo reale la posizione e la disponibilità della maggior parte delle stazioni ad accesso pubblico, con tutte le informazioni più importanti per gli utenti.
Tutte le stazioni di ricarica
nachhaltigkeit

Emissioni di CO2
È sorprendente quante emissioni di CO2 con impatto sul clima vengono causate dai nostri spostamenti. Registra la Sua impronta e compensa le Sue emissioni. Il calcolo dell'impronta ecologica richiede meno di un minuto:

flugzeug
Viaggio in aereo
La regione dolomitica è ben collegata con diversi aeroporti italiani ed esteri. I più vicini sono quelli di Verona, Venezia ed Innsbruck. Non distanti si trovano anche quelli di Treviso, Bergamo, Milano e Monaco. L'aeroporto altoatesino Airport Bolzano Dolomiti si trova alle porte di Bolzano.

flughafentransfer-20220222133608733
Airport transfer

È possibile raggiungere la Regione dolomitica Alpe di Siusi con voli atterrando agli aeroporti di Milano Malpensa, Bergamo, Verona e Innsbruck e l'airport transfer. Gli aereoporti più vicini sono Verona-Valerio Catullo (180 km) e Innsbruck (109 km).

Dall’aeroporto potete prendere anche un taxi che vi porterà direttamente al vostro alloggio.


kofferrad
Deposito bagagli a Bolzano
Base Camp Dolomites alla stazione ferroviaria di Bolzano. Deposito bagagli e biciclette per uno o più giorni, trasporto bagagli.

Deposito bagagli alla stazione autobus di Bolzano
Orario d'apertura: tutti i giorni dalle ore 7.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.30


social
B2B Center
In questa pagina i tour operator troveranno tutte le informazioni importanti e i contatti.