toerggelen-idm
Gustate il meglio della tradizione.
Törggelen in Alto Adige.

Törggelen sull'Alpe di Siusi e dintorni - Alto Adige

Un'esperienza culinaria nelle locande tradizionali e nei masi

Il Törggelen è una tradizione molto antica che caratterizza l’Alto Adige e invita in autunno a un’escursione tra paesaggi variopinti e a una sosta in un maso contadino oppure in una locanda tipica durante il cammino. Il Törggelen sull’Alpe di Siusi vi dà l’opportunità di all’escursione in un suggestivo scenario autunnale con i buoni sapori nelle antiche cantine, nei masi sotto tutela delle Belle Arti, in un mulino oppure in una delle locande dallo stile moderno-tradizionale. Qui, si servono caldarroste, mosto d’uva e vino nuovo che accompagnano meravigliosamente i tipici piatti della stagione: Kaminwurzen, Speck con il pane croccante Schüttelbrot, Schlutzkrapfen, canederli e l’abbondante piatto con diverse varietà di carne e contorni. Il momento è poi coronato da deliziosi krapfen dolci.
toerggelenamursprung
Dedicato ai buongustai e veri intenditori.
Gusto in ogni declinazione: negli alberghi, nei ristoranti, nei bar, nelle baite e in occasione di manifestazioni ed eventi gastronomici.

Törggelen: escursioni e tappe golose consigliate

In Alto Adige riscuotono particolare successo anche le escursioni all’insegna del Törggelen alla scoperta del cangiante paesaggio autunnale. In questa stagione il tour classico è il Sentiero dei masi di Aica di Fiè, che con i suoi saliscendi attraversa vigneti, castagneti e un bosco misto. Intraprendendo un’escursione tutt’intorno ai piccoli borghi dell’area vacanze Alpe di Siusi, scoprirete un’immensa molteplicità, costeggiando un mulino in funzione, un museo contadino e molto altro ancora.
Dove gustare il Törggelen nell’area vacanze Alpe di Siusi
Vacanze sicure inverno 20/21