L’autunno dorato dell’Alpe di Siusi, l’altipiano più vasto d’Europa, ha in serbo per voi un’atmosfera davvero particolare, impreziosita dall’aria cristallina delle Dolomiti e da una natura dai colori più intensi che mai. In questa stagione, potete intraprendere alcune escursioni alla scoperta delle cime quasi in solitaria, pur non essendo mai completamente soli: i raggi del sole autunnale e la benefica quiete della natura sono compagni inseparabili. Ecco il momento di fare il pieno d’energia e godersi semplicemente la vita.

Viste panoramiche mozzafiato all'Alpe di Siusi e i villaggi pittoreschi circostanti di Castelrotto, Siusi allo Sciliar, Fiè allo Sciliar e Tires al Catinaccio fanno della regione dolomitica Alpe di Siusi la meta ideale per trascorrere una vacanza in Trentino Alto Adige. Baite tradizionali e una ricca offerta di attività estive rendono indimenticabile una vacanza sull’Alpe di Siusi, Alto Adige!

Tra le esperienze più memorabili, durante l'autunno, vi consigliamo di partecipare a delle escursioni autunnali guidate dedicate alla scoperta della fauna e flora locale. Potrete avvistare animali come cervi, camosci e marmotte, mentre i boschi del Trentino Alto Adige si trasformano in un tripudio di colori autunnali. Le Dolomiti sono anche famose per le loro tradizioni culinarie, e l'autunno offre l'occasione perfetta per assaggiare piatti tipici a base di funghi, castagne e altre prelibatezze di stagione.

Per gli amanti del relax, l'autunno in Trentino Alto Adige è il momento ideale per concedersi una giornata di benessere nelle numerose spa e centri termali della regione. Con il clima fresco autunnale e le montagne a fare da sfondo, coccolarsi con trattamenti termali e massaggi sarà un'esperienza davvero rigenerante.