lunedì
01.
gen
Tires al Catinaccio
Gite/escursioni

Escursione guidata all’alba sul Monte Balzo e colazione nel rifugio Monte Cavone

Cosa c‘è di meglio che vivere la pace e la tranquillità della montagna al mattino facendo contemporaneamente anche qualcosa per mantenersi in forma?
Durante l‘escursione guidata da Tires al Monte Balzo (1.834 m) vi attende un panorama mozzafiato sulle Dolomiti. Nel Rifugio Monte Cavone a conduzione familiare tra l’imponente Sciliar e il leggendario Catinaccio, potrete poi godere una gustosa colazione montanara con prodotti tipici dell’Alto Adige.
In tarda mattinata potrete tornare a Tires insieme alla guida escursionistica. Chi invece volesse godersi ancora la tranquillità, può rilassarsi su una coperta nell‘ampio prato.

DURATA DELL‘ESCURSIONE (SENZA SOSTA)
2:15 h fino Monte Balzo (4,1 km; 638 m in salita),
15 min da Monte Balzo fino il Rifugio Monte Cavone (0,8 km; 102 m in discesa),
2:50 h dal Rifugio Monte Cavone passando Schönblick e fino Tires (8,5 km; 749 m in discesa)
Informazioni utili / cosa portare
Oltre all’abbigliamento adeguato, munitevi di buone calzature da escursione, giacca a vento, berretto, ca. 500 ml d’acqua ed eventualmente guanti e bastoncini da trekking. Al punto d’incontro verrà messa a vostra disposizione una lampada frontale.

DIFFICOLTÀ: media - una buona condizione fisica è un prerequisito.
Adatto a adulti e adolescenti a partire dai 16 anni!
Informazioni sul rimborso
In caso di disdetta, la restituzione dell'importo pagato è solo possibile se viene presentato il ticket e se la disdetta avviene almeno 24 ore prima dell'inizio della manifestazione.
Prestazioni
Il prezzo include l'escursione all'alba sul Monte Balzo con l'accompagnatore di media montagna e la colazione presso il Rifugio Monte Cavone.
Come arrivarci
Con la macchina da Tires fino alla chiesetta di S. Cipriano, girare sulla sinistra fino al parcheggio Bagni di Lavina Bianca.
Iscrizione richiesta
Si, presso le ass. turistiche entro le ore 12 del giorno precedente o online
Video
loader