„Ar pora Medrisa Reithia, enfögar nos Alma” scopri con me il lato occulto delle Dolomiti, solleva lo sguardo oltre l’evidente e scorpi, cosa ti sta scritto nel profondo del tuo cuore.
(Come discendente di questi meravigliosi Monti Pallidi, il battito del mio cuore è connesso con le stelle e l’infinito oceano celeste. Io sono Michaela Prister e ti conduco a scoprire una montagna a te completamente sconosciuta.) Io sono Michaela Prister e ti conduco ad una montagna a te sconosciuta
Come accomagnatrice in media montagna tento di diffondere l’antica saggezza delle mie antenate, vissute qui come donne di saggezza, che predissero un periodo d’orato e promesso. Come pittrice d’arte perseguito lo stesso intento, sin da quando ebbi iniziato a pitturare. Dai umani comuni non mi distingue altro che un’alta sensibilità per l’udito, l’olfatto e la percezione. Come artista ho allenato la mia vista a vedere oltre. Tutto questo ha influenzato il mio modo di riflettere e osservare bene. Scrivo romanzi e poesie. Come Ard Rì conduco cerimonie di ringraziamento agli elementi, come furono praticati una volta e offro addirittura cerimonie di matrimonio nel linguaggio e nella simbologia di questa antica tradizione a cui appartengo. Sono lieta di conoscervi e di condurvi nel mistero che suscita in me un amore così profondo per le mie adorate montagne. Forse ispira anche Voi, le lini casù…
Raccomandazioni per le escursioni:
- Scarponi adatti
- Vesti addatte alle intemperie
- Maglietta da cambio
- Acqua e provviste per il percorso
- Sale
- Protezione solare/pioggia
gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre