Paradiso delle escursioni con i bambini Alpe di Siusi e le tracce delle streghe dello Sciliar
L'altipiano più grande d'Europa chiama
Sull'Alpe di Siusi - Escursioni con i bambini.

Talmente spettacolare... talmente accattivante

Emozionante Alpe di Siusi - Escursioni con i bambini

I bambini adorano le escursioni che, nella Regione dolomitica Alpe di Siusi in Alto Adige, diventano momenti indimenticabili. Qui, infatti, possono partire alla scoperta dei rifugi delle streghe dello Sciliar, seguire le tracce di un cavaliere o camminare a piedi scalzi sull’avventuroso sentiero “Le sorgenti delle streghe”. I percorsi tematici tutt’intorno all’Alpe di Siusi fanno di un’escursione con i bambini un’emozionante avventura per l’intera famiglia. Anche le escursioni guidate con esperienze uniche al maso, nella natura ma anche nel bosco di notte e tour di esplorazione nel parco naturale Sciliar-Catinaccio, sono incluse nel programma per famiglie nel segno delle escursioni con i bambini sull’Alpe di Siusi.
Escursioni e scoperte avventurose con i bambini sull'Alpe di Siusi
Gioie in famiglia
Grandi e piccini scoprono insieme le bellezze dell’Alpe di Siusi: evviva, è tempo di stare insieme!

Consigli sulle escursioni con i bambini sull’Alpe di Siusi

Sentieri adatti alle carrozzine, passeggiate con dislivelli minimi e piacevoli tour circolari: l’Alto Adige è un autentico regno delle escursioni con i bambini. Raccomandiamo anche una visita nei vari centri visite del parco naturale, dove le famiglie scoprono informazioni interessanti sulla flora e fauna del territorio.

Con la Strega Nix alla "Checkpoint Mission"

All’interno della guida trovate un braccialetto escursionistico, su cui sono raffi gurati 10 simboli diversi. Ogni tour dispone di un “checkpoint”, un “timbrapunto” per così dire, disegnato sulle cartine delle prossime pagine e provvisto di un’obliteratrice con uno dei suddetti simboli, con cui dovete perforare quello corrispondente sul braccialetto. L’obiettivo è quello di collezionarne il maggior numero possibile.

Al momento della consegna del braccialetto presso gli uffi ci informazioni, a seconda della quantità dei simboli raccolti, verrete ricompensati con una magnifi ca sorpresa e un diploma escursionistico di
  • bronzo con 3 simboli
  • argento con 5 simboli
  • oro con tutti e 10 i simboli
Se quest’anno non avete avuto la possibilità di “raccoglierli” tutti, potete continuare la missione quello successivo. Tuttavia, il braccialetto può essere consegnato solo una volta.

La guida escursionista è disponibile presso gli Uffici informazioni della Regione dolomitica Alpe di Siusi. Il ricavato della vendita è destinato alla cooperativa Südtiroler Kinderdorf.
Escursioni con i bambini nella Regione dolomitica Alpe di Siusi
Programma settimanale estate in famiglia
05.07.-26.08.2021
Info Coronavirus