Vacanze con il cane nell'area vacanze Alpe di Siusi
Dogs on holiday.
Vacanze relax con il cane

Vacanze con il cane

Gentili amici dei cani,
siamo lieti di dare a voi e ai vostri amici a quattro zampe il benvenuto nella nostra Regione dolomitica! L’Alpe di Siusi è un parco naturale, un’area paesaggistica protetta e parte del Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO, le cui località sorgono immerse in boschi ricchi di flora e fauna selvatiche. Per questo motivo vi preghiamo di ricordarvi sempre di tenere al guinzaglio il vostro cane.

Per una vacanza serena, vi preghiamo di rispettare alcune regole:

  1. per legge, il guinzaglio dei cani dev’essere inferiore a 1,5 m di lunghezza
  2. i vostri amici a quattro zampe possono accedere gratis alla Cabinovia Alpe di Siusi, così come agli impianti di risalita (al guinzaglio e con la museruola, per motivi di sicurezza).
  3. l’accesso del vostro amico a quattro zampe è a pagamento sugli autobus pubblici e gratuito sui bus-navetta diretti alla Cabinovia Alpe di Siusi; vige l’obbligo di guinzaglio e museruola. I cani guida dei disabili viaggiano gratis.
  4. numerose toilette per cani mettono a vostra disposizione gratuita i sacchetti di plastica per gli escrementi: è obbligatorio esserne provvisti e rimuoverli tempestivamente. Proprietari di cani devono sempre essere provvisti di apposito sacchetto raccoglitore. I sacchetti devono essere smaltiti sempre subito e quindi bisogna assolutamente evitare di lasciarli sparsi nell’ambiente.
  5. vi chiediamo di raccogliere tali escrementi soprattutto sui prati circostanti, dove gli agricoltori coltivano generi alimentari. Il cibo delle mucche, contaminato dalle deiezioni, potrebbe essere per loro causa d’aborto
  6. i cani non possono accedere a luoghi quali parchi giochi, cortili delle scuole e cimiteri (divieto indicato dall’apposito segnale)
  7. esistono numerosi sentieri escursionistici invernali, quindi, vi chiediamo di non accedere ai tracciati per lo sci di fondo con il vostro cane, poiché sono riservati agli sciatori.
  8. Raccomandiamo di essere molto prudenti incrociando del bestiame nelle zone di pascolo. Restate sempre calmi e cercate di aggirare la mandria passando col vostro cane sul lato opposto. Evitate
    di correre, gli animali reagiscono in modo aggressivo a movimenti bruschi! Passate stando calmi e tenete sempre bene d’occhio il bestiame. Se le mucche si dovessero ravvicinare in modo aggressivo liberate immediatamente il vostro cane, che riuscirà a mettersi in salvo senza problemi. Dopodiché potrete lasciare rapidamente la zona di pericolo.
urlaub-mit-hund

Veterinario

Dr. Kathrin Schrott
Via del Paese 16
39050 Fiè allo Scilair
Mobil +39 333 6234 313
E-Mail info@tierarzt-schrott.it
www.tierarztpraxis-schlern.it

Hubert´s Hundesalon

Hubert Messner
Marinzenweg 1/B
39040 Kastelruth
Mobil +39 338 8100 700
E-Mail: info@hundesalon.it
www.hundesalon.it
 
Orari d' apertura:
Lun/mer/ven: ore 9 – 11 e ore 15 – 17
Mar/gio: ore 11 – 13 e ore 17 – 19
Orari d' apertura:
Lun-sab
ore 8-12. 30 e ore 14-18.30
 
Info Coronavirus