Rotondo, gustoso, tradizionale!
In Alto Adige il canederlo non è un pasto, ma uno stile di vita. Il canederlo fa parte della vita quotidiana e qui viene gustato soprattutto non come contorno, ma come pasto a sé stante.
La festa dei canederli nella piazza del paese di Castelrotto è una manifestazione annuale che si tiene nei mesi estivi.
Vengono offerti diversi piatti tradizionali altoatesini a base di canederli, come i canederli al formaggio, i canederli agli spinaci, i canederli allo speck e per i visitatori più golosi, non possono mancare gli canederli all'albicocca.
Intrattenimento musicale con:
10.07.23 "Soliden Oberkrainer"
24.07.23 "Schellrodel Musig"
07.08.23 "Olbis 7"
Informazioni sul rimborso
In caso di temporali oppure pioggiabattente l‘evento non avrà luogo.
Come arrivarci
La festa dei canederli si svolge nella piazza del paese.
La piazza del paese è raggiungibile a piedi dalla stazione degli autobus di Castelrotto in 5 minuti.
A questo link trovate gli orari degli autobus: www.silbernagl.it o www.sii.bz.it
In Auto: é possibile parcheggiare nel parcheggio (tempo max: 90 minuti) dietro l'Hotel Schgaguler o nel parcheggio sotterraneo del paese (accanto al supermercato Eurospar) o del centro (presso la stazione degli autobus).