In una frazione di Castelrotto, nell’idilliaca S. Osvaldo, si trova il Maso Lafogl. Qui vivono Tabea con il suo compagno e i loro due figli – insieme a molti animali che hanno tutti una cosa in comune: meritano una seconda possibilità.
Tabea ama tutti gli animali, grandi o piccoli. Molti dei suoi protetti sono animali salvati: porcellini d’India, conigli, gatti, cani, capre, pecore, cavalli e pony. Ogni animale ha la propria storia e oggi può vivere tranquillo e al sicuro nella fattoria.
Grazie al suo lavoro nel settore della protezione degli animali, per Tabea è molto importante far conoscere a bambini, famiglie, residenti e ospiti un approccio rispettoso e consapevole agli animali. Così al Maso Lafogl è nata una piccola “terra degli animali con cuore”.
Il Maso Lafogl non è uno zoo didattico. Gli incontri con gli animali avvengono in modo consapevole, tranquillo e sempre accompagnati da Tabea. Non si tratta di intrattenimento, ma di vere esperienze di contatto.
Il programma
Visita alla fattoria & incontro con gli animali Tempo tranquillo e consapevole con i nostri animali. Conoscere, osservare e vivere incontri autentici. Molti dei nostri animali hanno storie di vita particolari.
Durata: circa 1 ora; Prezzo: 20,00 € a persona; Prenotazione: +39 345 713963
Passeggiata nella natura con capre & pony Una passeggiata consapevole al ritmo degli animali. Vivere la natura in modo rilassato e presente.
Durata: circa 1–1,25 ore; Prezzo: su richiesta; Prenotazione: +39 345 713963
Capire & vivere i cavalli Conoscere pony e cavalli, portarli dal pascolo, spazzolarli e fare una breve cavalcata guidata al passo o longering.
Durata: circa 1 ora e 15 minuti; Prezzo: su richiesta (in base alla dimensione del gruppo); Prenotazione: +39 345 713963
Mini-tempo con gli animali (2–4 anni) Incontro dolce con i nostri animali, carezze e breve incontro con i pony, pensato per i più piccoli.
Durata: circa 30–40 minuti; Prezzo: su richiesta (in base alla dimensione del gruppo); Prenotazione: +39 345 713963
Da Castelrotto puoi prendere l’autobus di linea 177 fino a St. Oswald. Scendi alla fermata Lafogl e sei direttamente alla fattoria.
Parcheggi disponibili
gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre