La chiesa parrocchiale di Castelrotto

Piazza Kraus 1 39040 Castelrotto
Chiesa

Giá da lontano saluta i visitatori il campanile isolato, straordinariamente imponente, die Castelrotto. Campanile e chiesa formano, assieme al municipio e alle case dei borghiagini che fiancheggiano la piazza della chiesa, un attraente complesso architettonico. Non per nulla il nucleo strorico del luogo fu scelto come uno dei piú belli d´Italia.
La chiesa parrocchiale di Castelrotto La parrocchia di Castelrotto, sede di decanato, risale certamente ai secoli del primo Medioevo. Lo si arguisce dal fatto che la chiesa è dedicata ai santi apostoli Pietro e Paolo. La chiesa parrocchiale di Castelrotto Il campanile di Castelrotto Messa: sabato: ore 20.00 (tedesco) - domenica: ore 11.15 (italiano)   Durante il giorno, tutto l´anno si può entrare nella chiesa.

Come arrivare alla Parrocchia di Castelrotto La chiesa parrocchiale di Castelrotto si trova nel centro di Castelrotto, in Piazza Kraus.

Il parcheggio più vicino è un parcheggio sotterraneo e si trova presso la stazione principale degli autobus a Castelrotto. Parcheggio a pagamento.
La guida delle chiese: "Le chiese e le cappelle delle parrocchie di Castelrotto e Siusi allo Sciliar" può essere acquistata all'ufficio turistico di Castelrotto per 5,00 euro.
Periodo raccomandato
gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre