Panche delle streghe Il posto di riposo delle streghe dello Sciliar sulla Bullaccia è un posto leggendario, nel vero senso della parola. Le cosidette panche delle streghe sono due enormi massi di porfido situati sul lato occidentale di questo bastione. La loro posizione fa supporre, in quel punto, l'individuazione di un luogo di culto dedicato al dio Sole, che al tramonto illumina l'Alpe.
Si puó raggiungere Compatsch con la cabinovia dell'Alpe di Siusi o con la linea di autobus numero 10 che parte da Castelrotto (l´autobus ha lo stesso prezzo della cabinovia).
A piedi:
Si può raggiungere le panche delle streghe da Compatsch sul sentiero 14 e poi fare semplicemente il circuito della Bullaccia.
È possibile parcheggiare l'auto a Compatsch, a pagamento (solo se si arriva prima delle 9.00 o dopo le 17.00). Il prezzo del parcheggio è lo stesso della funivia dell'Alpe di Siusi e l'auto non può essere parcheggiata di notte. Presso la stazione a valle della cabinovia dell'Alpe di Siusi è possibile parcheggiare gratuitamente.
1 ottobre 2015 - 31 dicembre 2025