Per una piacevole nuotata nell’area vacanze Alpe di Siusi vi attendono un lago in una posizione idilliaca, ovvero alle falde dello Sciliar, e una piscina panoramica:
  • lago balneabile all’interno di un parco naturale
  • “Vela blu”, onorificenza conferita da Legambiente (organizzazione per la tutela ambientale)
  • refrigerio grazie alla posizione in quota
  • nuoto in un panorama mozzafiato
Il Laghetto di Fiè è annoverato tra i tre laghi più puliti ed esemplari d’Italia. Anche nel 2017, Legambiente, la maggiore organizzazione italiana per la tutela ambientale, ha conferito le “5 vele” ai migliori ecosistemi del Paese. Trattandosi di un biotopo incontaminato con un’acqua d’eccellente qualità, il lago alle falde dello Sciliar è una meta molto amata per un bagno rinfrescante. Il Laghetto di Fiè, uno degli otto laghi balneabili del Trentino Alto Adige, vi attende all’interno del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio, alle falde dello Sciliar, la montagna simbolo dell’Alto Adige.

Anche la piscina di Telfen vi offre una magnifica vista panoramica su Punta Santner. Nelle calde giornate estive, la sua posizione in quota, così come quella del Laghetto di Fiè, vi offre momenti di pura freschezza: entrambi, infatti, vi attendono a circa 1.000 m s.l.m.


Novità al Laghetto di Fiè!

Sul Laghetto di Fiè ci sono attualmente alcuni lavori di ricostruzione. L'accesso al Laghetto e l'uso dei pontili pubblici sono ancora garantiti. Sono disponibili anche contenitori per i servizi igienici. I lavori saranno completate entro la fine di luglio.