Vivi la natura senza barriere - Come raggiungere l' Alpe di Siusi

Con la cabinovia: L'Alpe di Siusi è raggiungibile tramite la cabinovia Alpe di Siusi senza barriere. Le cabinovie sono accessibili a tutti e possono ospitare fino a 16 persone. Per motivi di spazio, le persone in sedie a rotelle accedono al trasporto per prime. I portatori di handicap ricevono uno sconto sulla salita e sulla discesa con la cabinovia Alpe di Siusi e I portatori di handicap su sedia a rotelle viaggiano gratis.

In auto fino a Compaccio:
I portatori di handicap con una carta valida della disabilità possono guidare in qualsiasi momento in auto sull'Alpe di Siusi fino a Compaccio, dove troveranno parcheggi riservati e gratuiti. Se questi parcheggi sono già tutti occupati, potete parcheggiare gratuitamente nel grande parcheggio P2 di Compaccio. La carta della disabilità deve essere chiaramente visibile dietro il parabrezza della macchina.

In auto fino alla zona Panorama, Piz e Saltria: I portatori di handicap che non possono utilizzare il Seiser Alm Express (linea 11) per vari motivi riceveranno un permesso speciale per guidare fino a Panorama, Sonne/Icaro e Saltria. Il permesso speciale lo otterrete alla stazione forestale di San Valentino (dalle 7.30 alle 10.00 o via e-mail aufsicht.seiseralm@provinz.bz.it). Anche il permesso speciale deve essere chiaramente visibile in macchina.

Il parcheggio è disponibile nelle zone Panorama, Piz e Saltria presso i rispettivi ristoranti o baite, ma è necessario ottenere il permesso di parcheggio in anticipo.

Passeggiate in montagna e itinerari nella natura per tutti:
- Giro del Lago di Fié
- Passeggiata sull' Alpe di Siusi
- Escursione sull Monte Bullaccia


Maggiori informazioni: Senza barriere nella Regione dolomitica Alpe di Siusi!