Questo “Guest Pass” permette una nuova mobilità per scoprire la regione dolomitica Alpe di Siusi e tutto l’Alto Adige in treno e in pullman, cioè con i mezzi pubblici. Gli alloggi nei paesi di Castelrotto, Siusi, Fiè allo Sciliar e Tires al Catinaccio, presenti su questo sito web con una foto, offrono gratuitamente la carta cliente "Alto Adige Guest Pass" agli ospiti. Questa carta cliente permette una nuova mobilità per scoprire la regione dolomitica Alpe di Siusi e tutto l’Alto Adige con i mezzi pubblici in treno e in pullman, cioè con i mezzi pubblici. Adulti e bambini da 6 anni ricevono il Guest Pass.
Sono inclusi i seguenti servizi:
- il servizio bus navetta della regione dolomitica Alpe di Siusi*
- i treni regionali e regionale veloce (R, RV & RE): Brennero-Trento, Malles-Merano-Bolzano e Fortezza-San Candido*
- gli autobus del trasporto locale (urbani, regionali e citybus)
- AutoPostale Svizzera (nella tratta Malles-Müstair/confine)
- VVT (linea 273: tratta Malles – Pfunds/Kajetansbrücke & linea 335: Moso i.P. - Obergurgl)
- le funivie Renon-Bolzano, Colle-Bolzano, Maranza-Rio di Pusteria, Meltina-Vilpian/Terlano e Verano-Postal
- il trenino del Renon e la funicolare della Mendola
- riduzioni sui seguenti ticket della Cabinovia Alpe di Siusi: Combi Card, Nordic Pass, Seiser Alm Card Gold
*Attenzione: NON SONO INCLUSE i seguenti mezzi di trasporto: Alpe di SiusiExpress (linea 10), Almbus (linea 11), Saltria−Monte Pana (linea 12), Nightliner (N170) e Cabinovia Siusi−Alpe di Siusi e Funivia Tires al Catinaccio.
L´Alto Adige Guest Pass non è valido per i viaggi sui treni a lunga percorrenza (ad esempio treni EC, Railjet, Frecciargento, Italo).
A partire dalla prima obliterazione l'Alto Adige Guest Pass è valido per tutta la durata del vostro soggiorno. Il Guest Pass è un documento personale e non cedibile. Il Guest Pass deve essere convalidato ad ogni viaggio.
A partire dal 1° ottobre 2024, il Südtirol Alto Adige Guest Pass sarà disponibile solo in formato digitale. Lo riceverete direttamente sul vostro smartphone via e-mail al momento del check-in nella vostra struttura ricettiva. Su richiesta, la carta digitale può anche essere stampata. Con il Smart Check-In avete la possibilità di ricevere il Guest Pass già prima del vostro arrivo. Gli ospiti che arriveranno prima del 1° ottobre 2024 riceveranno ancora la carta ospiti in formato cartaceo per l'intera durata del soggiorno.
I cani non hanno diritto al Guest Pass e devono pagare il prezzo regolare per il biglietto nelle linee del trasporto integrato dell’Alto Adige. Nel servizio shuttle della regione dolomitica Alpe di Siusi viaggiano gratis.
Obliterazione:
L’Alto Adige Guest Pass deve essere convalidato all'inizio di ogni viaggio scansionando il codice QR all’obliteratrice. Se si viaggia in treno, il Guest Pass deve essere convalidato prima di salire a bordo.
Informazioni importanti:
-
Il Guest Pass vi verrà inviata automaticamente via e-mail in formato digitale al momento del check-in e potrà essere utilizzata già il giorno di arrivo.
- Il Guest Pass è valido per l'intero periodo del tuo soggiorno, a partire dalle 00:00 del giorno di arrivo fino alle 23:59 del giorno di partenza.
- Il Guest Pass verrà inviato al tuo indirizzo email dalla struttura ricettiva, includendo una versione elettronica e un PDF.
- Se preferisci una copia stampata o non hai accesso alla tua email, la struttura può stampare il PDF per te al tuo arrivo.
- Con il Smart Check-In avete la possibilità di ricevere il Guest Pass già prima del vostro arrivo.
- Assicurati che il tuo hotel o appartamento vacanze partecipi a questo programma per ricevere il tuo pass.
- I bambini sotto i 6 anni non hanno bisogno di un Guest Pass.
- In caso di inadempienza sarà applicata una multa.
- I cani devono pagare il prezzo regolare per il biglietto nelle linee pubbliche. Nel servizio bus navetta della regione dolomitica Alpe di Siusi viaggiano gratis. I cani devono essere muniti di
museruola.