martedì
09.
lug
Alpe di Siusi
Gite/escursioni

Alpe di Siusi Balance: Escursione floristica sull’Alpe di Siusi

Tuffatevi nel profumato e variopinto mondo dei fiori

Con lo scioglimento dell’ultima neve ha inizio la grande fioritura. Brillanti distese di crochi lilla e anemoni che, avvolti nei loro petali screziati di violetto si protendono verso il sole. In questo regno fiorito spuntano delicati bucaneve, primule e l’eliantemo maggiore. Gli anemoni mostrano tutto il loro splendore, tra l’azzurro delle genziane e il rosa delle dafne.
Cominciano a crescere orchidee selvatiche, prunelle, arnica, genziane, primule dorate e tante altre meraviglie floreali…Un paradiso di fiori unico nel suo genere!

ESPERTA:
Riccardo Insam si occupa già da tanti anni della natura nelle vesti di assistente del parco naturale, consulente ambientale e, da molto tempo, anche come guida escursionistica dell’Alpe di Siusi. La natura è la sua passione e lui conosce tutto dell’Alpe: il biotopo alpino, le piante di prati e pascoli e gli animali che vi abitano.

ATTENZIONE:
Con la prenotazione di un soggiorno in un Aloggio Balance nel periodo tra il 07/05 e il 29/06/2024 potete partecipare GRATUITAMENTE a questo evento. Qui potete trovale gli Aloggi Balance: www.seiseralm.it/balancepartner
Informazioni utili / cosa portare
Camminata facile - scarpe adatte, attrezzatura adeguata alle condizioni meteo, abbigliamento caldo, non adatto a passeggini!
Andata e ritorno con la Cabinovia Alpe di Siusi (apre il 18/05/2024) e il pranzo (che si svolge in una baita) NON sono inclusi nel prezzo!

La fioritura determina il percorso di ogni escursione e, durante la primavera, si raggiungono aree sempre più in quota.
Informazioni sul rimborso
La restituzione dell'importo pagato avverrà solo in caso di annullamento da parte dell'organizzatore.
Come arrivarci
Con la Cabinovia da Siusi al Alpe di Siusi e da lì 5 minuti a piedi fino il punto di ritrovo.
Nei periodi di bassa stagione la Cabinovia Alpe di Siusi rimane chiusa (apre il 18 maggio 2024) e Compaccio è raggiungibile con la linea 179 o con la propria macchina (parcheggio a pagamento 13,50 €).
Iscrizione richiesta
Si, presso le Ass. Turistiche entro le ore 17 del giorno precendente o online
Video
loader