lunedì
01.
gen
Tires al Catinaccio
Gite/escursioni

Escursione floristica a Tires al Catinaccio

Questa escursione fa vedere i la flora della zona di Tires. I vicini prati alberati di larice per esempio sono un’area con la biodiversità più ricca nel Parco Naturale Sciliar-Catinaccio. Un vasto numero di fiori e insetti possono essere osservati presso l’albergo Schönblick, dove oltre ad offrire un panorama stupendo è programmata pure la sosta (pranzo non incluso nel prezzo). Proseguendo, si passa per prati e pascoli, per maggior parte creati dall’uomo. Durante tutto il percorso troviamo una biodiversità eccezionale, specialmente quanto riguarda i fiori. Alla fine, chi vuole, può far parte della visita guidata al Castel Prösels, un bellissimo esempio medioevale della cultura locale.

ESPERTA:
Riccardo Insam si occupa già da tanti anni della natura nelle vesti di assistente del parco naturale, consulente ambientale e, da molto tempo, anche come guida escursionistica della regione dolomitica Alpe di Siusi. La natura è la sua passione e lui conosce tutto dell parco: il biotopo alpino, le piante di prati e pascoli e gli animali che vi abitano.
Informazioni utili / cosa portare
Scarpe adatte, attrezzatura e abbigliamento adeguato alle condizioni meteo, non adatto a passeggini!
Il pranzo, la visita guidata presso il castello e evenutali ticket per il bus non sono inclusi nel prezzo!
Informazioni sul rimborso
In caso di disdetta, la restituzione dell'importo pagato è solo possibile se viene presentato lo scontrino e se la disdetta avviene almeno 24 ore prima dell'inizio della manifestazione.
Prestazioni
Il prezzo include l'escursione guidata giornaliera con la guida escursionistica Riccardo Insam.
Come arrivarci
Andata col bus:
Linea 176: Dall’autostazione Siusi fino a Bagni di lavina bianca alle ore 09.03 (arrivo a Bagni di lavina bianca alle ore 9.57)

Ritorno col bus:
Linea 176: dal Castel Prösels a Tires al Catinaccio (attenzione solo fino a S. Cipriano) alle ore 16:38
Linea 176: dal Castel Prösels a Siusi alle ore 15:30 o alle ore 17:30

In macchina fino il parcheggio Bagni di lavina bianca.
Iscrizione richiesta
Si, presso le ass. turistiche entro le ore 17 del giorno precendente o online
loader