seiser-alm-marketing-werner-dejori-wandern-und-genuss-5

Piaceri autunnali in montagna

Godersi l'autunno con tutti i sensi

L’autunno dorato dell’Alpe di Siusi, l’altipiano più vasto d’Europa, ha in serbo per voi un’atmosfera davvero particolare, impreziosita dall’aria cristallina delle Alpi e da una natura dai colori più intensi che mai. In questa stagione, potete intraprendere alcune escursioni alla scoperta delle cime quasi in solitaria, pur non essendo mai completamente soli: i raggi del sole autunnale e la benefica quiete della natura sono compagni inseparabili. Ecco il momento di fare il pieno d’energia e godersi semplicemente la vita.

L’autunno montano sull’Alpe di Siusi offre un connubio di esperienze outdoor, magnifici paesaggi e momenti dedicati ai piaceri gastronomici. Le escursioni guidate all’alba con prima colazione in un rifugio e i tour gastronomici con degustazioni o all’insegna del Törggele sono solo alcuni esempi.

Piacere e delizie culinarie in una delle nostre baite sull'Alpe di Siusi con un paesaggio mozzafiato
Escursioni e gastronomia intorno l’Alpe di Siusi

Specialità gastronomiche delle malghe e della tradizione altoatesina

La vastità apparentemente sconfinata dell’Alpe di Siusi e le località circostanti, Castelrotto, Tires al Catinaccio, Siusi e Fiè allo Sciliar, invitano a godersi attivamente la natura. Tipici rifugi e una variegata offerta di attività e degustazioni rendono indimenticabile una vacanza nella regione dolomitica Alpe di Siusi in Alto Adige!
sonnenaufgang-rosszahnscharte-seiser-alm-marketing-wolfgang-gafriller
Escursioni guidate all' alba con prima colazione alpina

In “vetta” ai piaceri della vita

L’autunno è la stagione ideale per alzarsi presto e conquistare una cima, poiché il sole sorge un po’ più tardi. Raggiungerla con una lampada frontale, avvolti dall’oscurità, e lasciarsi pervadere dalla suggestiva atmosfera diffusa dalla luce dell’alba è un’esperienza indimenticabile, che ricompensa per la sveglia in piena notte.

Assaporate insieme a noi il momento più incantevole del giorno su una cima dolomitica, intraprendendo un tour all’alba alla volta dello Sciliar, del Sassopiatto, della Forcella Denti di Terrarossa e del Monte Balzo in compagnia delle nostre esperte guide escursionistiche. Al termine dei tour guidati vi attende una ricca prima colazione alpina presso un rifugio.
Anteprima programma autunnale 01.09. – 29.10.2021
Esperienze dedicati a escursioni guidati e piaceri gastronomici nella natura
loader
Info Coronavirus