sabato
16.
mar
Sala giovani Siusi (ingresso parcheggio scuola di musica)
08:30 - 11:00
Artigianato/tradizioni

Repair Cafè mensile

Cosa fare con un tostapane che non funziona più? Con un tosaerba che non fa più rumore? Con un coltello che non taglia più, un cellulare troppo lento, con un computer che non riesco a gestire, con una sedia che traballa, un pantalone con le cuciture strappate, un libro con le pagine cadute, una pianta/un fiore che non mi piace più? O un maglione con i buchi delle tarme?

Buttarlo via? Ripensateci!

I visitatori del Repair Café portano da casa i loro oggetti rotti o non funzionanti. Tostapane, lampade, asciugacapelli, vestiti, giocattoli, tosaerba, coltelli, cellulari, computer portatili, piante, stoviglie... Tutto ciò che non funziona più, che è rotto o danneggiato può essere portato con sé. E c'è una buona probabilità che la riparazione riesca insieme!

Con il Repair Cafè vogliamo contribuire a ridurre la montagna di rifiuti. Purtroppo, spesso vengono buttati via oggetti che non hanno quasi nulla di sbagliato e che potrebbero essere riutilizzati correttamente dopo una semplice riparazione. Con il Repair Café possiamo cambiare questa situazione!

Il Repair Café ha anche lo scopo di mettere le persone del villaggio in contatto tra loro in un modo nuovo, in modo che scoprano quante conoscenze e abilità pratiche sono effettivamente disponibili.

Riparare fa risparmiare denaro e preziosi materiali di base e contribuisce a ridurre le emissioni di CO2. Ma soprattutto, con il Repair Café vogliamo dimostrare che riparare è divertente e spesso molto semplice!
Come arrivarci
L’evento si svolge nella sala di giovani a Siusi (al piano sotto la scuola musica, dietro la stazione dei pullman).
Possibilitá di parcheggio accanto alla scuola di musica (a tempo limitato con disco orario) o nel parcheggio sotterraneo dietro il benzinaio Esso.
Iscrizione richiesta
no senza prenotazione
Date 16/03 - 18/05/2024 08:30 - 11:00
16/03/2024
sabato
08:30 - 11:00  
20/04/2024
sabato
08:30 - 11:00  
18/05/2024
sabato
08:30 - 11:00