Südtirol Alto Adige
Vacanze in montagna Alpe di Siusi
Soggiorni estivi nell’area vacanze Alpe di Siusi
Giornate soleggiate, lo spettacolare scenario delle Dolomiti, baite tradizionali e una ricca offerta di attività estive rendono indimenticabile una vacanza sull’Alpe di Siusi, Alto Adige!
  • Ricco programma di attività per le famiglie
  • 450 km di sentieri di tutti i livelli di difficoltà
  • Percorsi per mountain-bike a due diversi altitudini
  • 180 km di percorsi segnalati per la corsa
  • Spettacolari pareti per l’arrampicata nel cuore delle Dolomiti
4 motivi per trascorre una settimana estiva tutt’intorno all’Alpe di Siusi
È spettacolare
  • Nel cuore delle Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO
  • Paesaggi sconfinati sull’altipiano più vasto d’Europa
  • Sentieri soleggiati con un’incantevole vista sulle montagne
È entusiasmante
  • Escursioni guidate nel Parco Naturale Sciliar-Catinaccio
  • Abbonamento gratuito ai mezzi pubblici "Südtirol Alto Adige Guest Pass"
  • Eventi e manifestazioni a Castelrotto, Siusi allo Sciliar, Fiè allo Sciliar, Tires al Catinaccio e sull’Alpe di Siusi
È a misura di bambino
  • Ricco programma per grandi e piccini
  • Percorsi tematici per tutta la famiglia
  • Accesso limitato ai mezzi di trasporto per una vacanza tranquilla
È varia
  • Pittoresche baite con cucina tipica e mediterranea
  • Ricca offerta di attività per il tempo libero
  • Vivaci località immerse in una natura incontaminata
Le nostre peculiarità
Famiglie d’estate
In estate, l’area vacanze Alpe di Siusi si trasforma in un vero paradiso per le famiglie: con il programma Dolomiti Ranger, grandi e piccoli mettono alla prova il proprio fiuto alla ricerca delle tracce animali nella natura, mentre la proposta Streghe e magia all’Alpe di Siusi unisce all’emozionante scoperta della natura il magico mondo delle leggende, delle streghe e dei maghi. Chi invece è curioso di sapere come si vive fra le nostre montagne, può scoprirlo con il programma Un universo in fattoria.
Escursioni nelle Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO
Dai tour in vetta alle escursioni gastronomiche, dal trekking alle passeggiate: l’area vacanze Alpe di Siusi offre indimenticabili esperienze nel cuore della natura e panorami mozzafiato a tutti, indipendentemente dall’età e dalla condizione fisica. Le baite e le osterie contadine disseminate lungo i 450 chilometri di sentieri invitano a una sosta in compagnia all’insegna della cucina tradizionale altoatesina.
Alpe di Siusi Balance
In primavera si risvegliano la natura e la voglia di movimento all’aria aperta: un ricco programma di eventi e workshop su attività fisica, equilibrio interiore, alimentazione sana, corretto allenamento e attrezzature adeguate costituisce la base ideale per una partenza alla grande nella stagione calda.
Percorsi di mountain-bike su due livelli di altitudine
I percorsi sull’Alpe di Siusi e nelle località, circa 1.000 metri più a valle, di Castelrotto, Siusi allo Sciliar, Fiè allo Sciliar e Tires al Catinaccio consentono a principianti ed esperti di dedicarsi alla mountain-bike in ogni stagione dell’anno.
Gustose esperienze all’aria aperta
Tre straordinarie manifestazioni gourmet all’aperto fanno dell’Alpe di Siusi in estate il luogo di indimenticabili esperienze culinarie: la cena del montanaro, famosa per la sua vista mozzafiato sul magico Catinaccio, il banchetto Krausen con il suo menù ricco di storia e il Tabbla Toò, in occasione del quale un team di giovani cuochi del luogo propongono un particolarissimo menù, preparato su una cucina a legna da campo.
Arrampicare nella natura incontaminata
Le Dolomiti altoatesine sono una straordinaria palestra per l’arrampicata: leggendari sono ormai il Catinaccio e lo Sciliar che, con le loro spettacolari pareti a picco, le guglie e le gole, trasformano ogni arrampicata in un’esperienza unica. Gli appassionati di montagna trovano nelle Dolomiti gusto della sfida, contatto con la natura e puro piacere d’arrampicare.
Straordinarie esperienze di running
L’area vacanze Alpe di Siusi offre tutto ciò che un amante della corsa può desiderare: il Running Park, con i suoi 180 chilometri di percorsi per ogni livello di difficoltà a un’altitudine compresa fra i 900 ed i 2.300 metri, rende l’Alpe di Siusi il luogo ideale in Alto Adige per questa disciplina da aprile a novembre.
Mezza maratona Alpe di Siusi
21 chilometri, 601 metri di dislivello, 700 partecipanti: questi i numeri della Mezza maratona Alpe di Siusi con partenza e arrivo a Compaccio. Nel cuore delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO, questa manifestazione rappresenta una spettacolare esperienza a contatto con la natura e un’appassionante sfida sportiva per amatori e professionisti.
Relax nel tradizionale bagno di fieno
Chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna del benessere può rilassarsi con un bagno di fieno: grazie al calore intenso, le piante aromatiche sprigionano i propri poteri benefici. Per i bagni si utilizza erba proveniente da prati non concimati successivamente arricchita con timo, arnica, fragolaccia e genziana: la genuinità delle piante impiegate consente il mantenimento e l’integrità dei principi essenziali e di tutte le proprietà caratteristiche.
chiudi
I miei dati di soggiorno
rimuovere camera
rimuovere camera
rimuovere camera
Sono interessato a
I miei dati
Ho letto le direttive sulla privacy e le accetto.
Richiesta in corso...
Abbiamo inoltrato una richiesta a 20 strutture
+39 0471 709600
Il nostro servizio:
Da lun a ven: ore 8.00 - 18.00
Sab: ore 8.00 - 13.00
Come possiamo aiutarvi?
Contattateci, vi aiuteremo volentieri.
L'Alpe di Siusi su...
plusarrowarrow-1nextcancel