La piccola località di Tires al Catinaccio è una meta molto amata soprattutto dagli appassionati di ciaspolate e climbing, che non perdono l’occasione di trascorrere le loro vacanze nelle Dolomiti:
  • area all’insegna delle escursioni con le ciaspole
  • alpinismo e arrampicata
  • “perle alpine”
  • vicinanza a Bolzano
Tires al Catinaccio, nei pressi di Bolzano, rappresenta il punto di partenza ideale per partire alla conquista dell’affascinante mondo alpino di Re Laurino. Il Parco naturale Sciliar-Catinaccio e i dintorni sono in grado di realizzare i desideri degli amanti di alpinismo e arrampicata, che possono trascorrere un soggiorno all’insegna di ferrate, sentieri escursionistici e tour in alta quota. In inverno, Tires al Catinaccio si trasforma in un autentico paradiso degli appassionati di ciaspolate.

Questa località è una magnifica perla alpina in cui concedersi una dolce vacanza sostenibile, dedicandosi ad arrampicate ed escursioni, anche con le ciaspole, immersi nella natura incontaminata. L’ideale è scoprire Tires al Catinaccio a piedi, ad esempio durante un tour in compagnia di Reinhold Messner, alpinista estremo, o di una guida del parco naturale. L’onorificenza di “Alpine Pearls” indica anche la possibilità di trascorrere una vacanza senz’auto: godetevi una mobilità nel rispetto della natura, tradizioni e numerose esperienze a contatto con le leggendarie Dolomiti.