A metà marzo 2018, i migliori freestyler del mondo s’esibiscono in coreografie al limite del possibile su sci e snowboard.
Le due Coppe del Mondo di Slopestyle nelle discipline Freeski e Snowboard hanno luogo presso l’Alpe di Siusi Snowpark. Allo stesso tempo la FIS Slopestyle World Cup 2018 all’Alpe di Siusi sarà l’ultima coppa del mondo della stagione dove veranno premiati anche i vincitori della coppa assoluta.

Lo slopestyle è la disciplina sportiva estrema più recente delle Olimpiadi, inserita a Soči nel 2014 e contraddistinta da percorsi con salti e ostacoli. I sei membri della giuria valutano i trick in base a creatività, difficoltà ed esecuzione oppure stile, mentre per quanto riguarda i salti contano l’altezza, l’ampiezza e l’atterraggio.

Da gennaio a marzo sono attesi alcune squadre nazionali, tra cui quella dell'Italia, della Svizzera, della Nuova Zelanda,del Belgio e della Russia, per la preparazione ai Giochi Olimpici Invernali e la Coppa del Mondo. Le squadre apprezzano il perfetto stato di manutenzione del parco che, nel 2017, è stato eletto come migliore snowpark d’Italia per la quarta volta consecutiva ed è stato votato tra i migliori 3 al mondo ai World Ski Awards a Kitzbühel.

Oltre alle gare, tutti gli spettatori e partecipanti possono assistere al piacevole programma che fa da cornice alla manifestazione, il Seiser Alm Legends Festival, con l’esibizione di band e dj.



Questo era la Coppa del Mondo 2018!


Risultati della Coppa all'Alpe di Siusi
Freeski uomini
Freeski donne
Snowboard uomini
Snowboard donne

Risultati della Coppa Assoluta
Freeski uomini
Freeski donne
Snowboard uomini
Snowboard donne