Vacanze sicure inverno 20/21

Vacanze sicure inverno 2020/2021

Insieme per vacanze invernali sicure

In vista della stagione invernale 2020/21 l’area vacanze Alpe di Siusi, in stretta collaborazione con le autorità politiche/sanitarie locali e le associazioni di categoria ha elaborato varie misure per la salvaguardia della salute e della sicurezza per potervi offrire vacanze invernali indimenticabili e per far sì, che tutti noi possiamo affrontare l’inverno con serenità.

Il 4 dicembre 2020 sull’Alpe di Siusi avrà inizio la stagione invernale 

Anche se le vacanze invernali quest’anno saranno sicuramente un po’ diverse dal solito, siamo fermamente convinti che, se le misure e le norme di sicurezza in vigore verranno rigorosamente rispettate e se verrà mantenuta la distanza di sicurezza sarà comunque possibile godervi le vostre vacanze in piena sicurezza all’insegna dello sci e del benessere.  

  • Il più grande altipiano d’Europa, con i suoi 56 km2,il vasto territorio naturale e l'aria fresca e rigenerante di montagna, sono presupposti ideali per vacanze da sogno.
  • Grazie agli ampi spazi, gli appassionati degli sport invernali e dell’outdoor si smistano e le possibilità di affollamento si riducono al minimo.
  • Gli sciatori avranno a disposizione 20 moderne seggiovie aperte e ampie piste soleggiati garantiscono tanto spazio e permettono un divertimento a 360 gradi.
  • La spettacolare vista sulle Dolomiti e la vastità del paesaggio accompagnano anche gli amanti dello sci di fondo sulle piste sempre perfettamente preparate.
  • Gli escursionisti e gli amanti della tranquillità potranno godersi la natura incontaminata sui sentieri invernali oppure scoprire angoli di quiete con le ciaspole. Levarie piste da slittino inveceinvitano a divertenti discese in bella compagnia.

L’area vacanze Alpe di Siusi offre attività outdoor davvero per tutti i gusti e l'attività all’aria fresca comporta inoltre tanti benefici salutari per corpo e anima.

 

La sicurezza è la nostra priorità

Tuttavia, anche in mezzo a tanta natura, non sempre sarà possibile evitare gli assembramenti. Per questo motivo per la stagione invernale abbiamo elaborato delle linee guida uniformi con l'obiettivo di garantire la salute e la sicurezza di TUTTI. Siamo costantemente impegnati a rivedere e aggiornare queste linee guida. Inoltre la stagione estiva ci ha permesso di fare esperienze positive riguardo le regole di distanziamento, l'igiene e le misure di disinfezione, che serviranno come base decisiva per l'inverno.


Vacanza sicura: facciamo tutti la nostra parte!

In seguito un riassunto delle misure di sicurezza per l’inverno 2020/2021

Per una protezione generale vi chiediamo di seguire queste semplici regole di base:

  • rispettare la distanza di sicurezza
  • indossare una protezione delle vie respiratorie (quando non è possibile mantenere la distanza di sicurezza di un metro)obbligatoria nelle seguenti occasioni:
    • negli bus e alle fermate
    • presso i punti vendita skipass
    • nell'area di accesso agli impianti di risalita
    • durante tutta la corsa nelle cabine
    • accedendo ai rifugi / ristoranti (tranne in tavola)
    • accedendo a noleggi/depositi sci e negozi
  • lavare frequentemente le mani e usare il disinfettante
  • smaltire correttamente le maschere protettive usate
  • svolgere pagamenti contactless
  • evitare orari di punta
  • uscire di casa sani e salvi
  • mostrare senso di responsabilità
 P+EEAJgcsQcA2FAsQTGyBscaPgcAAGuN2AMAAAAAEyL2AAAAAMCEiD0AAAAAMCFiDwAAAABMiNgDAAAAABMi9gAAAADAhIg9AAAAADChfwIjViIkai+jRQAAAABJRU5ErkJggg==

 

 

È stata istituita una commissione di esperti che monitora in modo costante la curva del contagio del Coronavirus in Alto Adige e propone, se necessario, specifici provvedimenti. I dati attuali sulla situazione in Alto Adige sono reperibili sul sito dell'amministrazione provinciale. I dati sono costantemente aggiornati dal Servizio Sanitario locale e dall'Agenzia della Protezione Civile.

Per informazioni turistiche, non di carattere medico, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12:30 e dalle ore 14 alle 18 e il sabato dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle ore 14 alle 18 è attivo il seguente numero telefonico: 0471 999 999.

Per informazioni è attivo il numero verde 800751751. Risponde tutti i giorni dalle ore 8 alle 20. 

Di seguito sono riportate nel dettaglio le misure di sicurezza della Provincia Bolzano (ai sensi della normativa provinciale in costante aggiornamento).

La presente pagina viene costantemente aggiornata.
Con riserva di modifiche.
Versione: 20 ottobre 2020

 

+39 0471 709600
Il nostro servizio:
Da lun a ven: ore 8.00 - 18.00
Sab: ore 8.00 - 13.00
Come possiamo aiutarvi?
Contattateci, vi aiuteremo volentieri.
L'Alpe di Siusi su...