Per i responsabili del comprensorio sciistico è importante investire in progetti locali quando si parla di compensazione di Co2. Per questo hanno incaricato l'Ökoinstitut Alto Adige di elaborare alcune proposte di progetti realizzabili. La decisione è stata presa a favore del progetto Bike2Work, per promuovere la mobilità sostenibile nella vita di tutti i giorni e ridurre così le emissioni di CO2 causate nella zona, contribuendo attivamente alla protezione del clima.

L'obiettivo principale del progetto Bike2Work è quello di sensibilizzare la popolazione locale a forme di mobilità più rispettose per l’ambiente nella vita quotidiana e di avviare un cambiamento di comportamento a lungo termine. Il budget disponibile per la compensazione delle emissioni di CO2 viene investito nel finanziamento di questo progetto.

Con questa iniziativa Bike2Work vorremmo sostenere i cittadini che passano consapevolmente dall'auto alla bici elettrica per recarsi al lavoro. Il progetto è iniziato nel maggio 2023 e sono state rilasciate 10 e-bike.