Alto Adige Balance

Area vacanze Alpe di Siusi. Una primavera attiva e sana!

Correre incontro a gioia e salute.
Sui percorsi del Running Park e sui sentieri dell’area escursionistica Alpe di Siusi, con le Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO, che si stagliano all’orizzonte, vi attendono innumerevoli iniziative e luoghi “Balance”, volte a promuovere una sana attività fisica, in particolare la corsa.

In primavera, quando la natura si risveglia, cresce la voglia di uscire e fare movimento all’aria aperta. La corsa e l’escursionismo consentono di praticare attività fisica in mezzo alla natura, riscoprendo il rapporto con essa e respirando a pieni polmoni aria salubre.
Queste discipline stimolano il cervello a rilasciare endorfine e attivano il cosiddetto “ormone della felicità”, che favoriscono il buon umore e riducono lo stress. Correre e camminare significano entrare in contatto con se stessi, espandere costantemente i propri limiti, rafforzare la propria personalità, sentirsi liberi e sperimentare intensamente la natura e il proprio corpo.

Le nostre offerte primaverili si focalizzano sull’equilibrio con l’ambiente naturale, unico nel suo genere, dell’area vacanze Alpe di Siusi.
Esperienze guidate Balance (01.05. – 25.06.2016)
Analisi ortopedica del piede e consigli dell’attrezzatura giusta
Punto di ritrovo: Castelrotto, fontana al centro del paese
Durata: ore 16 – 17.30
Date: Lunedì: 02/09/16/23/30 maggio 2016; 06/13/20 giugno 2016
Prezzo: 10,00 Euro a persona
A differenza di altre discipline sportive, la corsa non richiede attrezzature particolarmente costose. Il nostro coach vi spiega a quali dettagli prestare attenzione, offrendovi un’analisi ortopedica del piede e consigli individuali per l’acquisto delle calzature adeguate. In un “test corner” potete vedere e provare diversi tipi di scarpe da running e scarponcini da montagna. Durante un test sulla pista di atletica leggera a Castelrotto scoprite quale tipo di scarpe sono le più adeguate e come influenzano il vostro benessere.

NB: Per gli ospiti degli alloggi associati ad Alpe di Siusi Marketing la partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio turistico o direttamente all’alloggio.
Corsa nel bosco – Metodi d’allenamento su diversi terreni
Punto di ritrovo: Tires al Catinaccio, fontana nel centro del paese
Durata: ore 15 – 16.30
Date: Mercoledì: 04/11/18/25 maggio 2016; 01/08/15/22 giugno 2016
Prezzo: 10,00 Euro a persona
Una corsa nel bosco non è solo avventurosa ed emozionante, ma anche molto sana per gli odori essenziali degli alberi, che fanno bene alla salute e soprattutto ai bronchi. Nel cuore del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio il nostro esperto rivela il rapporto tra dinamicità e qualità di vita, offrendo pratici consigli a principianti ed esperti. Insieme a noi, non apprenderete solo i corretti metodi di allenamento e le sollecitazioni adeguate alle vostre esigenze individuali, ma potrete godere anche una vista mozzafiato sul Catinaccio.

NB: Per gli ospiti degli alloggi associati ad Alpe di Siusi Marketing la partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio turistico o direttamente all’alloggio.
Corso di cucina: alimentazione sana per sportivi
Punto di ritrovo: Castelrotto, Hotel Alla Torre
Durata: ore 10 – 11.30
Date: giovedì: A PARTIRE DAL 26 maggio 2016; 02/09/16/23 giugno 2016
Prezzo: 19,00 Euro a persona (incl. workshop, smoothie e pranzo – le bevande non sono incluse nel prezzo)
Cibi sani ed equilibrati contribuiscono a bruciare i grassi e sviluppare i muscoli. Nell’arco di una mattina scoprirete tutti i segreti di una corretta alimentazione per gli sportivi. Mentre il nostro coach vi spiegherà tutto ciò che c’è da sapere sulla corretta alimentazione dello sportivo, fornendovi dei preziosi consigli da “portare a casa”, lo chef de cuisine dell’Hotel Alla Torre vi schiuderà le porte del suo regno, preparando insieme a voi un pasto leggero ma, al tempo stesso, ricco e variegato, accompagnato da alcuni smoothie da degustare a conclusione nel giardino o nella Stube.
Corsa mattutina all’alba con picnic
Punto di ritrovo: Siusi allo Sciliar, fontana nel centro del paese
Durata: ore 5.30 - 7.30 ore
Date: Venerdì: 06/13/20/27 maggio 2016; 03/10/17/24 giugno 2016
Prezzo: 10,00 Euro a persona
Che cosa c’è di più bello di una fresca corsa all’alba? Chi si alza di buon’ora viene premiato da aria salubre e benefica quiete, iniziando la giornata con soddisfazione. Soprattutto in primavera, quando la natura si ridesta a nuova vita, avvertiamo il desiderio di praticare sane attività dinamiche all’aperto. Dopo una sciolta corsa mattutina e la successiva ginnastica vi attende un picnic panoramico per la prima colazione, durante il quale i nostri esperti vi forniranno informazioni sulla corretta alimentazione di escursionisti e podisti.

NB: Per gli ospiti degli alloggi associati a Alpe di Siusi Marketing la partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio turistico o direttamente all’alloggio.
Mens sana in corpore sano – anima sana in un corpo sano
Punto di ritrovo: Fiè allo Sciliar, fontana al centro del paese
Durata: ore 10 – 11.30
Date: Sabato: 07/14/21/28 maggio 2016; 04/11/18/25 giugno 2016
Prezzo: 10,00 Euro a persona
Relax, percezione corporea, coordinazione e rigenerazione rivestono un’importanza determinante per un’ottima tecnica di corsa e facilitano notevolmente il flusso motorio. La corsa all’aperto consente di muoversi su terreni sempre diversi, che richiedono al nostro corpo un buon bilanciamento e compressione. Durante una piacevole corsa intorno alla collina Peterbühl/S. Pietro, il nostro trainer accrescerà la vostra competenza in questi temi fondamentali, illustrando il rapporto tra movimento e qualità di vita.

NB: Per gli ospiti degli alloggi associati a Alpe di Siusi Marketing la partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio turistico o direttamente all’alloggio.
Rilassamento e attivazione al mattino - „I cinque tibetani®“
Punto di ritrovo: Castelrotto, fontana al centro del paese
Durata: ore 7.30 - 8.30
Date: Giovedì: 05/12/19/26 maggio 2016; 02/09/16/28 giugno 2016
Prezzo: 7,00 Euro a persona
“I cinque tibetani®” sono una sequenza di cinque esercizi, il cui scopo è la salute di corpo e spirito, apportando un delicato e benefico equilibrio mattutino, che si manifesta in forza duratura e armonia per l’intera persona. Il movimento dinamico dei cinque esercizi e la respirazione equilibrata e consapevole attivano tutti i muscoli, i tendini, i legamenti e gli organi. Sul Monte Calvario a Castelrotto, dove sarete immersi nella quiete della natura, potrete risvegliarvi al dolce ritmo dell’universo e fare il pieno di energia psico-fisica per tutta la giornata.

Iscrizione e informazioni

Per iscrizioni e dettagli sulle singole manifestazioni, rivolgersi agli Uffici informazioni di Castelrotto, Siusi allo Sciliar, Fiè allo Sciliar, Tires al Catinaccio e dell'Alpe di Siusi.

Pacchetti vacanza „Balance“

Le straordinarie competenze dell’area vacanze Alpe di Siusi non si limitano alla natura, al wellness ed al gusto. Tutto questo è completato da innumerevoli infrastrutture, da oasi di relax naturali, trattamenti benessere autentici e tante giornate di sole. Il risultato è un’amplissima gamma di pacchetti vacanza dedicate al tema del benessere sotto tutti i suoi aspetti.

Trovate la vostra offerta „Balance“ sul sito web www.suedtirol.info/balance
+39 0471 709600
Il nostro servizio:
Da lun a ven: ore 8.00 - 18.00
Sab: ore 8.00 - 13.00
Come possiamo aiutarvi?
Contattateci, vi aiuteremo volentieri.
L'Alpe di Siusi su...